Jump to content

Sono invisibile nei motori di ricerca !


corrado

Recommended Posts

Salve,

come mai non compaio completamente nei motori di ricerca.... ??

Provo ad inserire il nome del sito ma niente !!

Ho compilato i meta..... niente !!! 

E' possibile che dipende anche dal server che ospita il mio sito???

 

Sto impazzendo.... 

 

Link to comment
Share on other sites

Vincenzo si ho scritto il mio sito su Google.

 

Katya scusa la mia ignoranza in materia ma la sezione Seo non dovrebbe essere configurata per ottimizzare la ricerca ???

 

Ciao Corrado.

Prestashop è predisposto ottimamente in campo SEO, però una cosa è "essere pronti", altra cosa è "entrare in azione".

 

I campi SEO di Prestashop è bene compilarli e bisogna farlo con criterio (attenzione a non confondere, come fanno molti, il campo Tag, che nulla ha a che fare con il SEO con il campo Meta keywords, per esempio)

 

Poi bisogna passare alla fase di indicizzazione vera e propria.

La prima cosa cosa da fare, come già segnalato da Vincenzo, è segnalare il sito a Google ( http://www.google.it/intl/it/add_url.html ), e a Bing ( http://www.bing.com/toolbox/submit-site-url ).

Altra cosa importantissima, è linkare il sito da una pagina di un altro sito che è già indicizzata.

 

Per aiutare Google e Bing puoi anche attivare, generare e sottomenttere la mappa del sito (che non è il link che trovi in front office) nei rispettivi strumenti per webmaster.

La site-map si gestisce dall'apposito modulo gsitemap compreso in Prestashop.

 

Fatto ciò sarai sicuro che i motori ti conoscono... da qui a essere nelle prime pagine per chiavi di ricerca utili, è tutta un'altra cosa.

 

Le visite, sia come quantità che come qualità, i link in entrata e i contenuti originali sono le tre cose più importanti che i motori tengono in considerazione per posizionarti.

 

Esistono agenzie specializzate in questo e professionisti (come chi ti scrive) più o meno affidabili.

 

E' bene tenere presente che il SEO non è una scienza esatta e le scuole di pensiero sono molteplici. Se ci si orienta per il "fai da te" bisogna impiegare tempo e risorse per studiare e documentarsi.

In ogni caso il risultato non è mai assicurato.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...