Jump to content

Dimensioni immagini prodotti


Strady77

Recommended Posts

Ciao a tutti raga.... ho installato il presta 1.2.4.0 con il tema et_black per questa versione però ho un problema con le dimensioni delle immagini che escono dal riquadro della descrizione.... vi allego l'immagine per capire meglio ... :)

Come posso fare per diminuire l'area bianca che contiene l'immagine? ho provato a diminuire le dimensioni dell'immagine ma l'area bianca dietro non si rimpicciolisce....

13165_vbVF90Wt8fBhJJpzA73f_t

Link to comment
Share on other sites

BO > Preferenze > Immagini...

Trovi la lista completa di come si comporta Ps con le immagini che carichi per i prodotti.
Praticamente ridimensiona l'immagine per essere visualizzata in varie parti dello shop.... ad esempio Ultimi Arrivi 80x80, Più Venduti 80x80, Vetrina Home Page 129x129, ecc, ecc Oltre ovviamente alla lista prodotti della categoria 129x129, anteprima nella scheda prodotto 300x300, miniature sempre in scheda prodotto 80x80.... ecc

Di fatto l'immagine che carichi la vedrai con le sue esatte dimensioni solo nella scheda del prodotto se l'utente clicca l'anteprima o una miniatura: si apre una specie di pop-up...

Come vedi usa dimensioni "quadrate" un po' dappertutto...
Attenzione che se modifichi le dimensioni potresti sballare l'impostazione del tema.

Se gli dai in pasto delle immagini rettangolari aggiungerà delle bande bianche dove serve per "quadratizzarle" e quindi ridurle come da impostazioni.
Le immagini sono trasformate in .Jpg e quindi niente canale alfa e relativa trasparenza.

Non so se è possibile intervenire sul tipo di conversione, da jpg a png, ho cercato a lungo senza risultati.

Era anche un mio problema avendo uno sfondo dark.
...che ho risolto caricando immagini quadrate e non rettangolari.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo...

Probabilmente il Tema che usi prevede dimensioni un po' diverse da quello standard.
Sempre in BO > Preferenze > Immagini… dopo aver "sistemato" le dimensioni usa "Rigenera Miniature".

Spero tu non abbia molte immagini.... :-)

Link to comment
Share on other sites

Se modifichi 2 valori nel css fai prima riesci a mantenere le immagini che hai

semplicemente devi aumentare l' altezza il tema di defoult usa

height:130px;

tu lo porti a 150 ( valore vedendo l' immagine dello shop ) e dovresti risolvere il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti sono nuovo di qui. Volevo sapere come è possibile modificare le dimensioni del riquadro delle immagini dei prodotti Prodotti in vetrina poichè le immagini dei miei prodotti sono rettangolari Per rendervi l’idea: vedi allegato
grazie in anticipo a tutti
ciao Augusto

36292_MUwS4qZZXwKofKJJaeoC_t

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...