Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi  sono nuovo ma mi so muovere abbastanza bene su PS 

il mio sito è http://www.donosor.it/

 

ho modificato un bel po di cose, dal login Facebook  a tnt piccole cose

 

ma non sto capendo perche non si vedono i prodotti in vetrina 

 

ho provato di tutto dal reinstallare il modulo a metterne uno aggiornato eliminare la cache e sono 2 ore che esco pazzo 

 

NON SI VEDONO  PRODOTTI IN VETRINA   :(((  

 

 

come mai ? cosa puo essere ? vi prego illuminatemi devo far partire questo e commers :(


ciao ragazzi  sono nuovo ma mi so muovere abbastanza bene su PS 

il mio sito è http://www.donosor.it/

 

ho modificato un bel po di cose, dal login Facebook  a tnt piccole cose

 

ma non sto capendo perche non si vedono i prodotti in vetrina 

 

ho provato di tutto dal reinstallare il modulo a metterne uno aggiornato eliminare la cache e sono 2 ore che esco pazzo 

 

NON SI VEDONO  PRODOTTI IN VETRINA   :(((  

 

 

come mai ? cosa puo essere ? vi prego illuminatemi devo far partire questo e commers :(

 

 

vi prego non mi dite di spuntare la home ....    non sto cosi indietro   grazie in anticipo

Edited by sanofia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

allora io i prodotti in vetrina li vedo (sono 5), se ne vuoi vedere di più oltre ad aggiungere i prodotti sia nella giusta categoria e sia in home li devi spuntare ad ogni inserimento alla voce associazione e dopo aumentare i prodotti visibili nei moduli

 

se invece la mia risposta non è soddisfacente spiegati meglio

 

 

 

 

 

ps capisco che la soddisfazione di fare da soli è immensa, ma .....

 

1 diminuisci la grandezza dei caratteri

2 diminuisci ed accentra (in articoli) vedi a schermo intero cioè il pop up che esce quando clicchi sulle foto 

3 io capisco che mettere pubblicità può essere di aiuto ma che senso ha mettere lo sponsor di google sul tuo sito che poi pubblicizza (almeno da quello che vedo) anche i prodotti che (credo) che tu vendi ?

4 cambia la dicitura in servizio clienti (contattaci nella barra di sinistra)

5 i nuovi prodotti devono stare (a mio modo di vedere) prima della pubblicità (colonna di destra)

6 il modulo newsletter che si trova nella colonna di destra porta il padding da 7 a 5

7 rss feed toglilo dalla colonna di destra ti occupa solo spazio

8 ravviva un pò il tuo sito con uno sfondo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per l aiuto ma diciamo che mia sorella (che si occupa del sito ha preferito cosi)   caratteri grandi - pubblicità ecc... 

 

 

cmq il problema era un altro che ora ho risolto    in poche parole avevo trovato un modulo di modifica prodotti in vetrina che non era compatiile cn la mia versione  l ho disinstallato  e reinstallato e ora funziona 

 

 

mi ero messo una paura pero mi fa piacere che qui abbia trovato  qualcuno che si è interessato del problema :))

 

 

cmq giusto per   il sito è una prova ...  se vediamo che  funziona  allora lo faremo fare a qualcuno che ne capisce :))

Link to comment
Share on other sites

mi fà piacere che tu abbia risolto, ( e ti prego di inserirlo anche nel titolo del topic così se qualcuno a il tuo stesso problema lo trova facilmente) però se questo (l'installazione di un modulo) lo avevi scritto prima nella tua domanda sarebbe stato più facile darti una risposta.

 

 

per quanto riguarda il sito, ho voluto scriverlo solo per darti un'idea di alcuni lavoretti che potevi fare, ma i caratteri sono troppo grandi

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Carissimi io chiedo scusa sono nuovo ma testardo come un mulo e sebbene sono le 1,11 a.m io sono qui a sbattere il muso sul problema prodotti in vetrina.....alla fine ho vinto io vi spiego come ho risolto.

Se andate in moduli e cercate il blocco prodotti in vetrina, cliccate su configurazione, aumentate il numero di prodotti da visualizzare in homepage, salvate, ritornando sulla homepage noterete che il numero degli articoli non varia per cui dopo 3 -4-10 tentativi inizierete a smadonnare come ho fatto io anche perchè leggendo nei post io non ho trovato soluzioni se non quelle in cui si dice che bisogna associare le categorie etc etc mentre il problema è molto piu' semplice....premessa che io non sono un programmatore mi son reso conto che il blocco in cui aumentare il numero dei prodotti non è quello prodotti in vetrina bensì,il blocco nuovi prodotti....perchè quello prodotti in vetrina non fa altro che aumentare i prodotti nel link popolare ma non quelli sulla homepage.Finalmente oggi posso vedere sulla mia homepage 36 articoli e non 8.Spero di essere stato chiaro non modificate il blocco prodotti in vetrina ma il blocco nuovi prodotti e come per incanto la vostra homepage sarà piena di articoli.Buona notte

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve ragazzi mi collego a questa discussione. Sto cercando di sistemare il mio sito internet : www.aversastore.it

volevo inserire le categorie nel menù di sinistra ma lo ritrovo sempre in fondo al sito. inoltre ho provato a fare qualche modifica con il live edit ma l'unica cosa che ho ottenuto è la sparizione dei prodotti in vetrina. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Saluti Francesco

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve mi  aggrego alla discussione, sapete cortesemente perchè dopo che sono finiti i giorni prestabiliti dal modulo nuovi prodotti,

non vengono poi visualizzati altri prodotti sulla home page in VETRINA, non so perchè succede questo e come posso ovviare a questo problema?

 

In pratica nell'inserimento dei prodotti ho spuntato la casella home, ma non mi appaio in home VETRINA,

quindi mi appaiono solo quelli nuovi e dopo che sono finiti i giorni non mi appaiono più i prodotti in HOME.

 

Grazie in anticipo chi mi può delucidare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti :)

ho l'ennesimo problema con i prootti in vetrina:

aggiungo prodotti in vetrina ma nel mio sito non vengono aggiornati mentre nella "live edit" riesco a vederli aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Non sono un [spam-filter] però cercherò di rispondere per quello che so.
 

il problema è molto piu' semplice....premessa che io non sono un programmatore mi son reso conto che il blocco in cui aumentare il numero dei prodotti non è quello prodotti in vetrina bensì,il blocco nuovi prodotti....perchè quello prodotti in vetrina non fa altro che aumentare i prodotti nel link popolare ma non quelli sulla homepage.Finalmente oggi posso vedere sulla mia homepage 36 articoli e non 8.Spero di essere stato chiaro non modificate il blocco prodotti in vetrina ma il blocco nuovi prodotti e come per incanto la vostra homepage sarà piena di articoli

Credo che tu sia in errore, seguendo la tua procedura, una volta scaduto il termine impostato per cui un prodotto venga considerato nuovo non verrà più visualizzato.
Credo che l'unico modo per avere i prodotti in vetrina sia associarli alla categoria home, nel caso tu abbia troppi prodotti per farlo manualmente dovrebbero esserci diversi moduli che ti permettono di farlo in maniera massiva. Te ne segnalo uno, non l'ho provato ma sembra carino:
http://addons.prestashop.com/it/17706-spostare-e-associare-prodotti-tra-categorie.html
 
 

Sto cercando di sistemare il mio sito internet : www.aversastore.it
volevo inserire le categorie nel menù di sinistra ma lo ritrovo sempre in fondo al sito. inoltre ho provato a fare qualche modifica con il live edit ma l'unica cosa che ho ottenuto è la sparizione dei prodotti in vetrina

Anch'io ho smanettato parecchio per spostare il menu principale dal top della pagina sulla sinistra ma credo che non sia possibile, infatti dal live conf. non permette di inserirlo in quella posizione.
Ho risolto utilizzando il Blocco Categorie e per visualizzarlo in home ho seguito questo tip:
http://www.inmotionhosting.com/support/prestashop-16/display-category-on-left-column
Spero di averti risolto almeno il problema delle blocco categorie prodotti in home.
Per quanto riguarda la "sparizione" dei prodotti in vetrina non saprei dirti perchè non so precisamente le prove che hai effettuato.
 
 

sapete cortesemente perchè dopo che sono finiti i giorni prestabiliti dal modulo nuovi prodotti,
non vengono poi visualizzati altri prodotti sulla home page in VETRINA, non so perchè succede questo e come posso ovviare a questo problema?
In pratica nell'inserimento dei prodotti ho spuntato la casella home, ma non mi appaio in home VETRINA,
quindi mi appaiono solo quelli nuovi e dopo che sono finiti i giorni non mi appaiono più i prodotti in HOME.

Come dicevo ad annalunastore, non vengono visualizzati proprio perchè scade il periodo impostato per considerare il prodotto "nuovo", ma questo è ovvio, anzi sarebbe un problema se non lo facesse.
Per averli sempre in vetrina devi associarli alla categoria home e visualizzare in homepage il blocco prodotti in vetrina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

ho anch'io lo stesso problema. Prima funzionava tutto ora non so per quale motivo non va o meglio credo di aver capito. In realtà il modulo blocca prodotti in vetrina dovrebbe essere per PS 1.8 io ho la versione 1.6. Ad ogni modo installando di nuovo il modulo sono riuscito a farlo riattivare solo che in vetrina i prodotti non sono subito visualizzabili ma c'è un bottone "POPOLARE". Cliccandoci sopra escono i prodotti random in vetrina. Qualcuno sa come poter eliminare questo fastidioso inconveniente? 

Ciao 

popolare.png

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, ho installato la versione 1.7.4.4 e acquistato il tema PRESTA005 (Template Beauty Cosmetics Store) sul sito test.mareb.it Non capisco come si popolano le sezioni Latest e Specials nel modulo TOP PRODUCTS (TK Products Tab). Quelle Best Sellers si popola da sola una volta effettuate delle vendite, per quella Featured basta inserire il prodotto anche nella categoria Home, ma le altre due proprio non capisco da dove si alimentino. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...