Jump to content

Non sono stati installati moduli di pagamento.


sitiservice

Recommended Posts

Ho un e-commerce con prestashop 1.5.6.2 al momento del pagamento mi da il seguente errore

Non sono stati installati moduli di pagamento.

Ho controllato tutta la configurazione del sito sembra tutto a posto non capisco da cosa puo' dipendere.
L'unica modifica che ho fatto è stata creare la zona Italia e Italia - Isole per associare un prezzo di corriere diverso e ho associato poi le province giuste a queste zone.
Quale puo' essere il motivo dell'errore?????
RISOLTO! HO INSTALLATO IL DB IN UNA VERSIONE PS PULITA.
Edited by sitiservice (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho intuito che il problema si è verificato dopo che ho installato un modulo di pagamento che non era compatibile con questa versione di prestashop e che ha modificato i framework quindi dovrei reinstallare prestashop. Qual'è il metodo più semplice e veloce per non rifare il sito da capo?

Link to comment
Share on other sites

hi my italian language is zerro :-)

but what kind payment module did you use ? perhaps you can de install the module and use the ps modules again

need a bit more info and if it is possible in english or german , or dutch my own language :-)

Link to comment
Share on other sites

ciao sitiservice

da quello che scrivi non si comprende molto in che situazione si trova il tuo sito.

modificato il framework mi sembra una parolona, ha cosa ti riferisci? immagino ai file del core di presta. Il fatto che non fosse per la versione che usi, può creare problemi se fosse in funzione ma una volta disinstallato il problema non dovrebbe esistere più.

Dovresti attivare la visione degli errori da config/defines.inc.php

poi dovresti fare alcune cose per prevenire il 100% degli errori:

1)

leggerti qualche guida di prestashop

2)

usare sul tuo pc sistemi tipo phpeasy o wampserver

3)

bugs di prestashop? un sacco, quindi un bel topic nel bug-tracker di prestashop

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

 

Mie impressioni:

se escono fuori degli errori, da lì si può comprendere meglio cosa fare per sistemare il sito

di solito un modulo di pagamento interviene sugli hook, in alcuni casi può aggiungere delle tabelle nel database per memorizzare dei dati delle transizioni avvenute. Quindi dubito che un modulo di un pagamento, anche se non compatibile, possa mandare in crisi un sito, una volta disinstallato.

Secondo me è più un problema di configurazione.

Una soluzione sarebbe quella di mettere il sito su wampserver o altro e ritornare alla configurazione di default, togliendo tutto ciò che hai aggiunto, ad ogni modifica, controlla il risultato.

 

ciao

Edited by maofree (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

inizia sempre da soluzioni semplici

metti il sito sul pc usando wampserver o altre soluzioni e poi volendo ci metti anche una versione pulita di prestashop e controlla la sua configurazione e poi la riporti su quello tuo, senza fare ulteriori modifiche su quello ufficiale, così puoi smanettare quanto vuoi. Se no esporti le tabelle da quello di default e lo metti in quello clonato usando phpmyadmin

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho impostato tutti gli errori a true e mi esce sotto al sito e del bo

una lista di errori inflnita che riguarda

 


SELECT SQL_NO_CACHE

 

riguardanti 95 tabelle

 

 

Stopwatch (with SQL_NO_CACHE) (total = 95)

 

Poi altri 9 errori:

 

Doubles (IDs replaced by "XX") (total = 9)

 

Cosa puo' essere?

Edited by sitiservice (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non ti so dire, servirebbe controllare altre cose

servirebbe un controllo sul sito e in questo momento ho altro da fare

L' unica cosa che posso consigliarti è quella di essere più prudente e di provare ogni cosa su un sito secondario sul pc, per evitare spiacevoli sorprese

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...