Jump to content

esportazione


manluc

Recommended Posts

Ciao,

per esportare i prodotti di prestashop non dovresti usare il pulsante che trovi nel catalogo; sarabbe meglio creare una query di esportazione da usare nel manager SQL.

 

L'esportazione con il pulsante nel catalogo francamente non ho mai capito come funzioni, su 2000 prodotti circa che ho mi esporta giusto una paginetta. In pratica se tu scegli di visualizzare 50 prodotti a pagina lui esporta 51 prodotti, se ne visualizzi 300 lui esporta 301 prodotti... l'unica cosa che non capisco è l'ordine con cui esporta che non sembra avere ne capo ne coda.

 

Non sono sicuro che sia possibile esportare il link del prodotto... tutto sta a vedere se questo link è insito nel database oppure no, qualcuno più esperto di me saprà sicuramente se è possibile farlo.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema, ma sappi che non sono affatto un esperto.

 

In pratica dovresti "pescare" dal database tutti i campi che ti servono per la creazione del tuo csv personalizzato. Per poterlo fare però è necessario conoscere SQL (che è un linguaggio vero e proprio). Purtroppo io mi sono arrangiato e sono riuscito a creare qualcosa in maniera del tutto dilettantistica.

 

Ad esempio :

SELECT  ps_product.id_product, ps_product.active, ps_product.price, ps_product.id_tax_rules_group, ps_product.wholesale_price, ps_product.reference, ps_product.supplier_reference, ps_product.id_supplier, ps_product.id_manufacturer, ps_product.weight, ps_product.available_for_order, ps_product.date_add, ps_product.show_price, ps_product.online_only, ps_product.condition, ps_product.id_shop_default, ps_stock_available.quantity, ps_product_lang.name
FROM ps_product

INNER JOIN ps_stock_available

ON ps_product.id_product=ps_stock_available.id_product

JOIN ps_product_lang

ON ps_product.id_product=ps_product_lang.id_product

ORDER BY  ps_product.id_product