Jump to content

Nuovo sito ! www.farmajoint.it


atsoft

Recommended Posts

Salve ,

 

ho realizzato tutto da solo questo nuovo sito  http://www.farmajoint.it/shop . Vende integratori, sanitari e prodotti di bellezza e cura del corpo.

 

Non mi ritengo un esperto di prestashop in quanto mi occupo del software gestionale che carica i dati, ma credo di aver fatto cmq un ottimo lavoro.

 

vi chiedo pertanto, che ne pensate, è migliorabile ? errori ?

 

Una cosa mi ha irritato è che il template mi ha obbligato a mettere le sottocategorie a mano nel top menù , mentre in altri casi mettevo solo la "home" e venivano fuori in automatico le sottocategorie. Ho contattato l'autore del template ma non ho risolto. Per fortuna ci sono poche categorie.

 

Cordiali Saluti

 

 

 
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma su netsons sei su un condiviso , vps o dedicato ? ( penso condiviso ) 
allora i CCC è un metodo che comprime i file " della struttura " diciamo così , e il sito va più veloce , allora lo attivi andando su parametri avanzati --> performance e sono un pò giù , metti tutte le scelte sul pallino in alto


eh si aumenta abbastanza la velocità del sito

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Accidenti ! senza aver fatto nulla non mi funziona più paypal , esce questo errore:

 

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. ->

 

 

solitamente è un errore di errati parametri del modulo.

 

consigli generali per il sito:

- dato che il manifacturer block è spiattellato in prima pagina io direi di trovare il modo di renderlo migliore, tipo aggiungendo i logo delle aziende (e poi BIONIKE ha una parentesi aperta e non chiusa!)

- usa dei png per lo slideshow e imposta PS in modo che lasci intatti i png: come vedi l'immagine dello slideshow è a bassa qualità, ed essendo la prima cosa che si nota non ci fai una bella figura. Dato che ci sei rimpicciolisci un po' i testi nell'immagine, mi da l'impressione di caos (veramente è un po' tutto il sito che ha elementi troppo vicini)

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho controllato più volte i parametri di paypal e sono giusti. Credo che sia colpa dell'hosting che in questi giorni è molto lento e dall'estero addirittura non è raggiungibile. E' possibile che paypal nota un'eccessiva lentezza e termina la sessione.

 

Oggi ho ripristinato il menù categorie che era sparito , ora c'è di nuovo.

e' un template responsive ed ho notato che ad altre risoluzioni sparisce di nuovo , haimè :(

le slide quelle sono , il cliente non me ne fornisce di nuove per adesso.

Il sito è abbastanza compatto, a me piacciono così ,  lo trovi davvero caotico ?

Ho chiesto assistenza al creatore del template, vediamo  ..

 

Grazie dei consigli :)

Link to comment
Share on other sites

non è eccessivamente caotico, ci sarebbero solo piccoli dettagli da sistemare.

-ad esempio la barra grigia vuota alle destra del blocco categorie non ha senso..

-ti ripeto che almeno il logo dovresti averlo in png prestashop di default ottimizza tutte immagini in jpg, e come vedi il logo è un po' artefatto.

- "spedizione gratuita da 50€", "sconti su tutti gli articoli" e "telefono" con il logo potrebbero avere più spazio e non stare addossati al modulo ricerca

- dovresti impostare il modulo nuovi prodotti in modo che scompaia quando non ci sono prodotti da mostrare

Link to comment
Share on other sites

Sulla barra grigia penso di metterci un po di link appena ho tempo tipo , chi siamo etc

 

Il modulo "nuovi prodotti" ha già come impostazione:

 

Visualizza sempre blocco   NO

 

strano che si ostina d uscire

 

grazie delle dritte, sei davvero gentile :)

 

come avrai notato non sono molto esperto di presta , io mi limito a caricare i dati dal gestionale , magari mi dai una  mano tu !

 

Adesso sto tribolando con la modalità responsive , se ci fai caso stringendo la finestra del browser sparisce il menù ! :(

Edited by atsoft (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...