Jump to content

[RISOLTO] Aiuto per reinstallare il sito


luca2715

Recommended Posts

Ciao sono nuovo in questo forum, volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare. Ho realizzato un sito con prestashop con circa 300 articoli, stamattina al posto della home page ho trovato una pagina bianca con la scritta: Warning: Unexpected character in input: ''' (ASCII=39) state=1 .... Ho cercato nel forum, consigliavano di reinstallare. Ho provato a fare l'aggiornamento alla versione 1.2 ( il sito era sulla 1.1 ) ma non lo aggiornava correttamente, ho provato diverse volte ma mi da degli errori. Adesso sono un po' incasinato, quello che mi preme e' il database, le foto e gli ordini : ho fatto il backup del database attraverso il pannello di controllo, come posso fare per reinstallare tutto da capo e recuperare i vecchi dati?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel pannello di controllo mi ha importato il database ma e' tutto sbagliato prezzi codici ecc... vedo la voce duplica database, e un altra per importare ma che non permette di importare il file che ho salvato prima. E' possibile cancellare tutto ed installare da capo? perche' anche al momento dell'aggiornamento mi diceva che c'erano degli errori

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Dal pannello intendiamo phpmyadmin o il pannello del tuo hosting - tipo Cpanel o Fantastico ?


Ti riformulo la domanda di prima, e poi spiegaci un attimo la procedura di importazione del DB, hai cancellato prima il vecchio DB, o hai cercato di importare il DB senza cancellare i dati del vecchio ?

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'aiuto. Attualmente ho reinstallato prestashop e non mi da piu' i problemi di prima ma non riesco a recuperare il database. Ti spego: ho cancellato il vecchio database con mysql dopo avere fatto il back up sia con il pannello di mysql che con il pannello di prestashop, quando ho reinstallato il sito ho provato a ripristinare il database sia con mysql che ad importarlo con il pannello di prestashop ma non succede niente. Eventualmente mi rassegnero' a reinserire di nuovo i prodotti, ma per i prossimi siti: se faccio una copia completa del sito in locale e succede un problema simile, per risolvere basta fare l'upload del sito o bisogna anche salvare il database? Scusa ma non ho mai realizzato siti di questo tipo, grazie

Link to comment
Share on other sites

Si certo devi salvare il sito + il database, ma mi sembra strano che non riesci a reimportare il DB con phpmyadmin, a meno che quando hai fatto il salvataggio non hai salvato solo le tabelle senza i dati.
Comunque ti consiglio di fare il salvataggio del DB dal BO di prestashop da li ti salva proprio tutto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...