Jump to content

[Moderno] Help con link top menu


Recommended Posts

Buongiorno.

Ho comprato e sto utilizzando il tema "Moderno" che utilizza il modulo "Top Menu" e ora vorrei fare in modo che quando si passa col mouse sulla categoria principale del menu non ci sia nessun link perché, in alternativa, lui "costruisce" una pagina contenente un elenco delle sottocategorie (che non voglio assolutamente).

 

Per favore,

mi aiutate? Non riesco proprio a capire come omettere quel collegamento, non riesco a capire dove devo mettere le mani :(

 

Per favore mi date un aiuto?

 

Allego uno shot speranzoso.

post-752876-0-42846100-1393412941_thumb.jpg

Edited by katya_vettorello (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Potresti provare a configurare il top menu orizzontale e vedere se ti lascia visualizzare solo le categorie senza le sotto categorie

 

per esempio il tema che ho comprato io non lo permette

 

se inserisci la categoria riporta i sottomenu le sottocategorie

 

spero di aver capito il problema

 

Livio

Link to comment
Share on other sites

Dunque... Prima di tutto, grazie.

 

Configurando il modulo top menu io posso aggiungere al menu sia le categorie che le sottocategorie (oltre che un link ex novo).

 

Ma i "problemi" sono molti perché:

  1. se inserisco la categoria mamma, appaiono automaticamente tutte le categorie figlie (e ok) MA - purtroppo - c'è anche il link sulla categoria mamma che riporta alla pagina schifida che vi ho mostrato prima e che raccoglie in un ul tutti i link delle sottocategorie (e che, per me, è troppo difficile da editare perché è tutta dinamica, come potrete immaginare)
  2. se inserisco nel modulo solo le sottocategorie, una per una, le mette come voci principali di menu (come fosse la categoria principale).
  3. se inserisco un link manualmente non ho la possibilità di dargli sottocategorie

Sarebbe sufficiente poter dire "abilita link" o url o come vogliamo chiamarlo, per ogni voce di menu.

Ma non c'è (ovviamente).

 

Come ne esco?

 

Allego uno shot del BO del modulo (che è tutto quello che c'è).

post-752876-0-06535200-1393418859_thumb.gif

Edited by katya_vettorello (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nel Mio caso io ho risolto mettendo una parte delle categorie che come sottomenu mi visualizzano le sottocategorie

 

se ho ben capito nel tuo caso c'e' una categoria che richiama tutte le altre

 

che io sappia questo problema dimende da come ai caricato le categorie e i riferimenti alle sotto categorie (Categoria Collegata) nella gestione Categorie

 

Livio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non funziona e il tutto sta diventando troppo complesso per me.

Voglio almeno che non punti il link sul menu principale.

Questo mi insegna che la prossima volta devo testare MOLTO di più un tema prima di comprarlo. Sono contenta della mia scelta, per essere la prima, il tema è bello e si presta a tantissime semplici config. Però in alcuni punti è sin tanto.... come dire, essenziale :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...