Jump to content

Come fare un sito multilingua con prestashop 1.5


abombazza

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

avrei la necessità di predisporre un sito in multilingua.

Ho visto che ci sono diverse possibilità, ma vorrei una conferma da parte vostra.

1) usare un modulo google translate che con 0 costi risolve il problema anche se le traduzioni non sono buone (ma se il cliente non ha budget si deve accontentare)

2) usare il modulo TextMaster che tuttavia credo di aver capito sia a pagamento; qua non ho ben capito come funziona (supposto che si accetti quanto c'è da pagare).

3) lavoro bovino: ovvero creare una nuova lingua, e poi duplicare ogni prodotti, categoria, pagina cms..ecc...!

 

Detto ciò, vorrei capire prima di tutto se i punti da me elencati sono corretti o inesatti; in quest'ultimo caso vi chiedo la cortesia di correggermi. Poi vorrei sapere in maniera più dettagliata come operare nei punti 2 e 3.

 

Spero di esservi stato chiaro.

 

VI ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Prima di farti queste domande chiedi al cliente se almeno qualcuno in azienda parla qualche lingua e se si quale.

Poi fai fare la traduzione da un traduttore umano professionista altrimenti il sito si sputtana subito, ed in rete le cosa fatte fale circolano molto + rapidamente di quelle fatte bene

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

per le traduzioni a mano, non serve "duplicare" i prodotti, ma nelle descrizioni degli stessi, basta cliccare sulla bandierina a fianco ad i vari campi, ed inserire le traduzioni.

Sicuramente è la soluzione più laboriosa, ma anche la migliore (come ti hanno già consigliato).

 

Ciao e Buon Lavoro.

Link to comment
Share on other sites

per le traduzioni a mano, non serve "duplicare" i prodotti, ma nelle descrizioni degli stessi, basta cliccare sulla bandierina a fianco ad i vari campi, ed inserire le traduzioni.

Sicuramente è la soluzione più laboriosa, ma anche la migliore (come ti hanno già consigliato).

 

Ciao e Buon Lavoro.

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...