Jump to content

La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento


f.loria80

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

sono un novello di Prestashop e cortesemente volevo chiedervi un'informazione. Nella giornata di oggi ho provveduto a mettere online su aruba il mio primo sito in prestashop.

 

Nel lato amministrativo tutto funziona correttamente, mentre nel lato del negozio mi genera questo errore La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento.

 

Da cosa può dipendere?

 

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che fosse quello al momento è configurato cosi

 

<IfModule mod_rewrite.c>
<IfModule mod_env.c>
SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On
</IfModule>

RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.clickdistribuzione.it/$
RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:]
RewriteRule ^api/?(.*)$ %{ENV:REWRITEBASE}webservice/dispatcher.php?url=$1 [QSA,L]

# AlphaImageLoader for IE and fancybox
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.clickdistribuzione.it/$
RewriteRule ^images_ie/?([^/]+)\.(jpe?g|png|gif)$ js/jquery/plugins/fancybox/images/$1.$2 [L]
</IfModule>

#If rewrite mod isn't enabled
ErrorDocument 404 index.php?controller=404

 

E' corretto?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti,

ho installato in locale prestashop e anch'io ho lo stesso problema.

Ho provato a seguire i vari suggerimenti che ho trovato in questa topic ma non ho avuto nessun risultato.

 

Secondo voi sono giuste queste impostazioni:

Dominio negozio: localhost

Dominio ssh: localhost

URI base: url_cartella_sito 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho installato in locale prestashop e anch'io ho lo stesso problema.

Ho provato a seguire i vari suggerimenti che ho trovato in questa topic ma non ho avuto nessun risultato.

 

Secondo voi sono giuste queste impostazioni:

Dominio negozio: localhost

Dominio ssh: localhost

URI base: url_cartella_sito 

 

Ho trovato il problrema ... e forse penso di aver trovato un bug :)

praticamente in locale stavo installando prestashop in una cartella il cui nome era: nome cartella , cioè intendo proprio con lo spazio tra nome e cartella. L'ho rinnominata in nome_cartella e rifatto l'installazione e tutto è andato bene.

 

grazie

fede 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti i disgraziati che continuano a perder tempo con Prestashop, la mia è una sfida continua.

Anche io ho problema di loop:

 

Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

 

ho provato con tutto, cancellato l'htaccess, ricreato più volte, cancellato robots, controllato permessi,

da DB sono andato a vedere se c'erano errori nella shopurl

 

ma sono ancora quì a scervellarmi.

 

riportato su locale gira normalmente, nessuno ha novità?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, stesso problema, versione 1.6.1.1 sul mio server dedicato tutto funziona benissimo, ho caricato sul server ( Aruba ) dell'agenzia web a cui ho fatto il lavoro in sub appalto e va in loop.

Ho già fatto i seguenti passaggi:

  • cancellato .htaccess e rigenerato
  • rigenerato robots
  • cancellato cache
  • eliminato cookies e visto il sito in 2 browser

ma nulla...altre idee?

Link to comment
Share on other sites

Un PrestaShop su Aruba, grande agenzia Web  :rolleyes:

 

1) Hai corretto il db inserendo il nuovo url? Dopo devi entrare nel BO e da URL & SEO fare salva (2volte)

 

2) Nella cartella CACHE prova a cancellare class_index.php (si rigenera)

 

3) Sostituisci via ftp le cartelle CACHE, CONTROLLERS e CLASSES prendendole da un file di installazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Un PrestaShop su Aruba, grande agenzia Web  :rolleyes:

 

1) Hai corretto il db inserendo il nuovo url? Dopo devi entrare nel BO e da URL & SEO fare salva (2volte)

 

2) Nella cartella CACHE prova a cancellare class_index.php (si rigenera)

 

3) Sostituisci via ftp le cartelle CACHE, CONTROLLERS e CLASSES prendendole da un file di installazione

Grazie per la tempestiva risposta...

 

sull'agenzia lasciamo stare va...non capisco come faccia certa gente a lavorare!!!

 

1) si fatto più e più volte ricontrollato...tutto ok

2) fatto ma nulla

3) dopo aver fatto questo ho un errore

 

Fatal error: Class 'AdminDashboardController' not found in .../home/classes/controller/Controller.php on line 134

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma come ho indicato il precedenza sul mio server dedicato funziona tutto egregiamente e su quello del cliente una ceppa!

 

Ho adesso ripristinato i file dal mio server e ricreato i permessi e pare funzionare di nuovo...quindi non ho idea di dove era il problema!

 

Sull'agenzia...guarda stendiamo un velo pietoso!

Link to comment
Share on other sites

Beh... se puo' consolarti qualche giorno fa mi ha ricontattato un potenziale cliente che alla fine ha preferito rivolgersi ad un'agenzia certificata per un lavoro di cambio di piattaforma, ristrutturazione dell'immagine e successive attività SEO.

 

Misteriosamente dopo aver versato l'acconto all'agenizia i parametri dell'accordo sensibilmente cambiati (ed io pirla che scrivo sempre tutto prima e poi lo rispetto fino all'ultima virgola) e sono state segnalate problematiche che in effetti, sotto il profilo SEO importantissimo per il cliente, hanno potenzialità devastanti.

 

Il bello è che nel mio progetto le avevo dettagliatamente segnalate  B) suggerendo come procedere.

 

Uno si rivolge ad un'agenzia convinto che le persone con cui parla saranno quelle che faranno il lavoro, invece molto spesso le agenzia passano il lavoro a freelance e piccole realtà, sottopagando la prestazione e non esercitando nessun controllo.

Quando poi si parla di SEO questa cosa accade con una frequenza esasperante.

 

NB: non tutte le agenzie sono così  :rolleyes:  per fortuna!

Link to comment
Share on other sites

le cartelle della cache con il percorso /cache/smarty/cache  e compile vengono generate automaticamente tramite una funzione del core di prestashop.

A volte i permessi di queste due cartelle sono troppo bassi per il tipo di server, soprattutto per hosting condivisi tipo aruba, e prestashop non riesce a compilare le pagine nella cache interna.

E' consigliato controllare che queste due cartelle abbiano i permessi almeno a 755 o meglio ancora a 777 se è consesso dal provider dell'hosting.

 

La seconda soluzione è abilitare il multinegozio ed inserire una cartella virtuale nell'url del sito; questa funzione dovrebbe rigenerare il file htaccess corretto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...