Jump to content

icone unicode non visualizzate


MichaelSermoneta

Recommended Posts

salve a tutti, ho incontrato il seguente bug trasferendo il mio sito da un server locale e uno di esercizio

 

le icone unicode(quelle che si mettono con sequenze di caratteri via css), ad esempio il carrello, e la lente della ricerca, non si vedono. E' un bug alquanto strano, vi do il link del sito, magari vi viene in mente qualcosa www.tavolo14.com/tavolonew

 

da cosa potrebbe dipendere?

Link to comment
Share on other sites

dunque, ho parzialmente capito il problema:

 

quelle icone derivano da un font: fontAwesome

 

dal net ho visto che quel font viene caricato dal media server, e il caricamento va a buon fine.

 

allora ho rimosso dal backoffice di prestashop il l'impostazione relativa ai media -server

 

risultato: ora le icone si vedono.

 

quindi ne deduco che magari i media server servivano un file non aggiornato, o corrotto o non so

 

ma allora perchè su alcuni browser già funzionava prima? forse funziona a chi il font-awesome ce l'ha già sul pc?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michael 

 

quando si cambia font succede proprio come hai detto tu (avevi scritto che avevi problemi di icone non di font)

 

per inserire un nuovo font per evitare questi problemi ti consiglio di usare google font 

 

vai su google font in Preview Test scrivi il testo che desideri " esempio: Vino da Tavolo Rosso " scorri la pagina fino a quando non trovi il carattere che ti soddisfa

 

una volta trovato il carattere che ti soddisfa, trovi prima di " add to collection " un quadratino con una freccia dentro, clicca sulla freccia si apre una pagina, troverai un misuratore alla tua destra se è verde non hai problemi di caricamento se vedi che è giallo o rosso se metti quel carattere significa che ti rallenta il caricamento del tuo sito.

 

bene adesso che sei in questa pagina scorri verso il basso troverai un link come questo

 

<link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=Gabriela' rel='stylesheet' type='text/css'>

lo copi ed incolli in header.tpl dopo <head> 

 

fatto questo salvi

 

poi verso il basso trovi un link come questo

 

font-family: 'Gabriela', serif;

questo link lo devi inserire al tipo di font che vuoi modificare nel suo relativo css

 

per esempio se vuoi modificare il prezzo il font deve essere inserito in homefeatured.css alla riga 58

 

prima di effettuare questo fai sempre una copia di back up, gli esempi riportati sopra si riferiscono al tema di base di prestashop

 

ps prima che si apra il tuo sito ho il tempo di andare al bar a prendere un caffè e tornare è così lento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...