Jump to content

Configurare le fasce di spedizione in base alla dimensione


squarcio

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo e ho da poco inziato lo sviluppo di un e-commerce con prestashop e avrei bisogno di un pò di aiuto,questo è il problema:

Per pacchi sotto i 20kg e di larghezza inferiore a 100cm vorrei utilizzare Poste Italiane,per pesi e dimensioni superiori UPS.Quindi nel caso di un pacco con larghezza superiore a 100cm vorrei che venissero selezionate le spese di spedizione di UPS.(Ovviamente per pacco intendo tutti i prodotti che il cliente ha inserito nel carrello)

Nella schermata di configurazione dei corrieri però c'è la possibilità di scegliere soltanto tra fascia di peso e di prezzo,non esiste un modo di creare una fascia per le dimensioni?O magari esiste qualche modulo aggiuntivo per questo tipo di necessità?

 

Spero che qualcuno riesca a aiutarmi,Vi ringrazio in aticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto squarcio

 

quando immetti tutti i parametri riguardanti il peso al punto 2,  al punto 3 puoi vedere che puoi inserire le misure

 

quindi ricapitolando puoi impostare le dimensioni e li blocchi ad un determinato peso e misure

 

max peso 20kg

 

metti le misure che desideri al punto 3 e salvi

 

poi crei un altro corriere e metti il peso superiore e le misure superiori o come vuoi tu

Link to comment
Share on other sites

Ciao,innanzitutto grazie tante per la risposta immediata.

Comunque se imposto le dimensioni massime al punto 3 funziona ma solo se il singolo prodotto ha le dimensioni maggiori dei limiti che ho impostato,mentre se il carrello contiene 3 prodotti che singolarmente sono entro le dimensioni impostate ma tutti insieme eccedono queste dimensioni prestashop seleziona le spese di spedizione come se l'insieme dei tre prodotti fosse più piccolo delle dimensioni impostate nel punto 3.

 

E' possibile risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Che intendi?Quanti corrieri ho?ne ho 2:

Poste italiane:

  • altezza massima pacco 25cm
  • larghezza massima pacco 100cm
  • profondità massima 25cm
  • peso massimo 20kg
  • fascia di peso 0-20kg

ups:

  • altezza massima 0
  • larghezza massima 0
  • profondità massima 0
  • peso massimo 50kg
  • fascia di peso 20-50kg

ho creato un prodotto con altezza 90cm,larghezza 20cm,profondità 20cm,peso 1kg nel tab spedizione.Se lo aggiungo al carrello viene selezionata la spedizione con le poste fino a che la quantità è inferiore a 20,quando è superiore anche il peso totale del pacco è superiore a 20 kg e quindi viene selezionato ups,ma io vorrei che anche con quantità 19 venisse selezionato ups,dato che le dimensioni del pacco necessarie sarebbero eccessive per le poste...

Edited by squarcio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ups e poste sono uguali ? ?

 

praticamente devi cerca di come dire non mi viene il termine, giocare sulle misure perchè che io sappia non cè un modulo per fare questo spero di sbagliarmi 

 

perchè non mi viene in mente altro se no quello che ti ho detto, cioè impostare i corrieri in base al peso, misure 

Edited by lui1969 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...