Jump to content

creare un template


alfredopacino

Recommended Posts

salve, mi sto stancando di tentare di adattare alle mie esigenze un template che mi sembrava prefetto..più che altro ancora devo capire perché per poche modifiche all'aspetto in frontend alcuni moduli sono stati "duplicati" da quelli di default di PS e quindi non posso più aggiornarli..pur essendo palesemente buggati e praticamente inusabili in backoffice  :huh:

è il caso dello slideshow di immagini che fino alla versione 1.2 (anche quello di PS di default) aveva un bug che non permetteva di riordinare le slide da backoffice, ora con la 1.2.2 è stato corretto, ma ovviamente il modulo del template ce l'ha ancora)  

 

così chiedo a voi come si può duplicare il template di default di prestashop, in modo da modificare i tpl e i css come voglio, ma senza perdere gli aggiornamenti dei moduli..

vi prego rispondete, sono veramente scoraggiato dall'uso di prestashop, ogni banalità diventa un problema insormontabile..

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora è possibile esportare il tema di base o clonarlo

 

per esportare il template 

 

moduli --> import export di un tema

 

dal menù a tendina sotto a esportare un tema seleziona il tema e segui le indicazioni 

 

puoi anche clonare lo stesso tema cliccando su preferenze --> temi clicchi su aggiungi poi su Nome del Tema metti il nome che desideri nome della directory metti per esempio miotema ed in copiare i file mancanti  del tema esistente selezioni il tema di default

 

queste opzioni fanno al caso tuo

Link to comment
Share on other sites

oppure entra in ftp

vai nella cartella del tema

fai una copia e rinominala come vuoi

ritorna in admin 

e selezionala come tema di default

ecco che puoi modificarla senza più subire perdite a causa di aggiornamenti :)

 

copiare la cartella manualmente è il metodo che ha funzionato, esportando e poi importando con un nuovo nome mi da "cattivo file di configurazione".

ora però sorge un problema: copiando la cartella manualmente mi trovo con tutti i tpl del tema di default, non solo quelli che vorrei cambiare..ed avendo copiato la cartella manualmente non ho potuto impostare l'utile opzione "copiare i file mancanti  del tema esistente"

tra l'altro credevo che non impostando alcun modulo sulla colonna sinistra il template si adattasse e scomparisse la colonna, invece la colonna è rimasta vuota ma occupa lo stesso spazio... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Non ti serve importare ed esportare il tema in questo caso, modificalo direttamente.

 

Oppure se hai un prestashop locale scarica la cartella che hai copiato e inseriscila nel prestashop locale e poi fai le modifiche

Al termine delle modifiche carica on line tramite ftp.

 

Ti ritrovi tutti i file del template default perchè hai copiato il tema di default. Ora se modifichi questi file gli aggiornamenti successivi di prestashop non li cancelleranno.

 

La colonna rimane fissa perchè il template non è responsive: quindi la colonna non è "fluida" stile bootstrap o altri framework css (http://www.getbootstrap.com

 

:) 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...