Jump to content

500 internal server error


Frafra

Recommended Posts

Salve,

stavo aggiornando dei moduli quando mi è apparso questo errore:

500 Internal Server Error.

 

Il file log del mio server riporta questo:

[sun Feb 16 23:21:29 2014] [alert] [client .........] - ............- /web/htdocs/www............/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here

 

Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che il problema sta nell'aggiunta di questo script nel file .htaccess:

 

# start ~ module watermark section
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On

RewriteRule [0-9/]+/[0-9]+\.jpg$ - [F]
# end ~ module watermark section

 

C'è qualcosa che non va nel modulo della filigrana, giusto?

Edited by Frafra (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho notato che il problema sta nell'aggiunta di questo script nel file .htaccess:

 

# start ~ module watermark section

Options +FollowSymLinks

RewriteEngine On

 

RewriteRule [0-9/]+/[0-9]+\.jpg$ - [F]

# end ~ module watermark section

 

C'è qualcosa che non va nel modulo della filigrana, giusto?

Anche a me ieri è successo la stessa cosa il tecnico sel server mi ha chiesto 60 euro x risolvere il tutto......... mah

Link to comment
Share on other sites

Caspita.... io, non avendo nessuna base di programmazione, ci ho messo un bel po' a capire che era dovuto all'attivazione del modulo "filigrana" e all'aggiunta di quel codice nel file .htaccess. Eliminando il codice suddetto e disattivando il modulo, tutto ritorna come prima.

Solo che non capisco perché non funziona sul mio server...attendiamo qualche esperto che ci delucidi al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma come avete risolto ?

 

stamattina a sito finito vado ad installare il modulo watermark e mi da pagina bianca con la scritta 500 internal server error !!!

 

non riesco più ad entrare nel mio BO !! per favore mi dite come posso da file manager disinstallare il modulo watermark ?

 

se lo elimino semplicemente risolvo ?

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto momentaneamente non utilizzando il modulo suddetto!!!

 

Per ripristinare il tutto, fai cosi:

 

1)accedi nel tuo server da FTP;

2) scarica il file .htaccess presente nella cartella principale del tuo Prestashop;

3) aprilo ed elimina il codice inerente al watermark che ho postato sopra (dovrebbe essere alla fine del file .htaccess);

4) salva e ricaricalo nel tuo server;

5) fatto ciò potrai accedere nel tuo B.O. e disattivare il modulo suddetto.

 

Stiamo aspettando qualche esperto che ci dica il motivo di questo errore, può darsi che dipenda dal servizio di hosting scelto.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

se volete continuare ad utilizzare il modulo filigrana fate così:

Cercate la cartella watermark dentro a modules e aprite il file watermark.php (se volete fate un backup prima). Cercate la stringa FollowSymLinks e commentate la riga (dovrebbe essere la 193 "Options FollowSymLinks") aggiungendo davanti il cancelletto #.

Potrebbe essere necessario rigenerare le miniature da preferenze->immagini.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie alle dritte di frafra ho ripristinato l'errore 500 Internal Server error, anche se era stato causato dal settaggio della riscrittura url

 

sul server. Comunque il problema rimane e non saprei come risolverlo,

 

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 4 months later...

Ragazzi, @Frafra

siete grandi!! ho risolto pure io,

è fantastico l'altruismo e come reciprocamente si ci aiuta tra noi in prestashop!!

 

Anche io sapevo che il problema era dovuto al modulo watermark (a seguito del suo aggiornamento), e non potendo accedere sia da BO che da FO, ho proceduto a cancellare manualemte il modulo tramite FTP, ma nulla! Avevo mandato anche io richiesta di assistenza ad Aruba, ma.....

Adesso posso chiudere la richiesta dicendo loro che ho risolto!!

 

L'unica mia perplessità è se in questo modo si risolve definitivamente il problema, senza cusare problemi alle transazioni, pannello di controllo admin e clienti, prodotti e navigazione??

 

Poi in altri post sull'argomento (sempre su forum prestashop) ho letto che altri hanno risolto a questo problema chiedendo al proprio Provider di rimuovere i limiti de "limitazione delle query orarie", ma questo serve realmente a prevenire futuri problemi? e serve per avere un sito funzionante e fluido?

 

 

Ciao a tutti!

www.grandelupo.net

Edited by GrandeLupo (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho sistemato il file .htaccess ma ho avuto la brillante idea di cancellare il modulo da ftp ( di solito funziona come metodo ) e quindi ora non riesco ad accedere al BO. Qualcuno può zipparlo e mandarmelo?

 

 

Ciao @SqualaDesign,

il tuo post risale al 17 dicembre 2014, quindi sicuramente avrai trovato il modulo, ma se così non fosse, ti allego quello che ho io nella mia copia di prestashop.

Io utilizzo la versione 1.5.4.1, spero possa servirti.

In tal caso può servire a qualcun altro...

 

 

Il modulo è:

Sviluppato da :PrestaShop

Versione : 0.3

Categoria :Amministrazione

watermark.zip

 

Il modulo è funzionante è testato, infatti l'ho reinstalalto e riconfigurato.

Consiglio di non aggiornarlo alla versione 0,7, poichè altrimenti si ci ritrova alla situazione di prima, di vedere sparire il proprio sito!

 

 

Ciaooooo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Dopo aver installato il modulo filigrana mi è andato in tilt il negozio.


 


In un primo momento non riuscivo ad accedere nemmeno al Back Office.


Come suggerito in diversi post:


- ho cancellato il modulo tramite FTP


- nel file htaccess ho cancellato le ultime righe relative al watermark


 


Così facendo riesco ad accedere al Back Office che funziona perfettamente.


 


Il Front Office è invece un disastro:


- l'home page www.olympos.it/shop_formazione_aziendale non funziona


- alle altre pagine riesco ad accedere ma con diversi errori (ad esempio http://www.olympos.i...rmazione-online) con però errori come non riuscire ad aggiungere un prodotto al carrello (Impossible to add the product to the cart. textStatus: 'error' errorThrown: 'Internal Server Error' responseText: error www.olympos.it Errore 000 (Unknown) L'indirizzo richiesto, restituisce un errore sconosciuto.  Abbiamo rilevato e registrato l'errore per potere risolvere quanto prima Clic per tornare alla nostra HomePage)


 


Log degli errori:


[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - End of script output before headers: index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215: the manual page.

: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215: consult the installation file that came with this distribution, or visit : /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215:

For more information about changing this behaviour or re-enabling this webserver,: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215:

For more information as to why this behaviour exists, see the manual page for CGI security.

: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215: set, e.g. via an Apache Action directive.

: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215: means that a page will only be served up if the REDIRECT_STATUS CGI variable is: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

[Tue Feb 23 18:30:33 2016] [error] [client 88.149.234.1:63134] - www.olympos.it - AH01215:

This PHP CGI binary was compiled with force-cgi-redirect enabled. This: /web/htdocs/www.olympos.it/home/shop_formazione_aziendale/index.php

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!

Ho Aruba con hosting linux ed ho provato dal pannello di controllo a modificare il parametro Personalizzazione del file PHP.INI

prima era selezionato default, selezionando mail_head_off

Tutto è tornato come prima!!!

 

Posso finalmente andare a letto tranquillo!!!

 

Puoi dirmi come hai fatto ??? 

 

Edited by Rams (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...