Jump to content

Configurare un nuovo store

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post sul forum.
Ho realizzato un sito e-commerce utilizzando prestashop e tutto funziona perfettamente.
Ora devo realizzare un altro sito e-commerce. Ho già installato prestashop. La mia domanda è questa. È possibile utilizzare le impostazioni che utilizzo nell'altro sito senza dover riconfigurare tutto da capo nel nuovo sito? (intendo le configurazioni che ho fatto per quanto riguarda le spedizioni, le tariffe, i pesi, ecc.). Non c'è un modo per importare ad esempio il database?
Per quanto riguarda invece i moduli, questi penso che li devo installare per forza. Oppure si può fare qualcosa?
ciao e grazie in anticipo

Ciao e benvenuto

allora per quanto riguara alcune impostazioni tipo corrieri potresti esportare le tabelle a loro dedicate " carrier "

logicamente devi lavorare direttamente sul DB ma se sei un po pratico di sql risolvi in un attimo senza dover impazzire a ricreare il tutto

Ciao ;-)

ciao e grazie innanzitutto.
Quindi potrei fare la stessa cosa per le impostazioni delle tariffe, le tasse, potrei semplicemente rimpiazzare le tabelle del nuovo store con quelle dello store già configurato, se non ho capito male.
Per quanto riguarda i moduli (ad esempio quello delle newsletter), invece, mi sa che sono costretto ad installarli.
ciao

Volendo puoi semplicemente importare tutto il DB tranne i prodotti ....

ma bisogna valutare caso a caso io consiglio sempre di fare un passo alla volta

Ciao ;-)

Scusa se insisto. In definitiva tu cosa mi consigli di fare?
praticamente io non vorrei nuovamente dover configurare il corriere, gli intervalli di peso, le fasce di prezzo, gli stati, e cosi via.
Quali tabelle dovrei sostituire per poter fare ciò?
ciao e grazie ancora.