toto21 Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Ciao a tutti.Questo è il mio primo post sul forum.Ho realizzato un sito e-commerce utilizzando prestashop e tutto funziona perfettamente.Ora devo realizzare un altro sito e-commerce. Ho già installato prestashop. La mia domanda è questa. È possibile utilizzare le impostazioni che utilizzo nell'altro sito senza dover riconfigurare tutto da capo nel nuovo sito? (intendo le configurazioni che ho fatto per quanto riguarda le spedizioni, le tariffe, i pesi, ecc.). Non c'è un modo per importare ad esempio il database?Per quanto riguarda invece i moduli, questi penso che li devo installare per forza. Oppure si può fare qualcosa?ciao e grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Ciao e benvenutoallora per quanto riguara alcune impostazioni tipo corrieri potresti esportare le tabelle a loro dedicate " carrier " logicamente devi lavorare direttamente sul DB ma se sei un po pratico di sql risolvi in un attimo senza dover impazzire a ricreare il tutto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted October 12, 2009 Author Share Posted October 12, 2009 ciao e grazie innanzitutto.Quindi potrei fare la stessa cosa per le impostazioni delle tariffe, le tasse, potrei semplicemente rimpiazzare le tabelle del nuovo store con quelle dello store già configurato, se non ho capito male.Per quanto riguarda i moduli (ad esempio quello delle newsletter), invece, mi sa che sono costretto ad installarli.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Volendo puoi semplicemente importare tutto il DB tranne i prodotti .... ma bisogna valutare caso a caso io consiglio sempre di fare un passo alla volta Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted October 12, 2009 Author Share Posted October 12, 2009 Volendo puoi semplicemente importare tutto il DB tranne i prodotti .... ma bisogna valutare caso a caso io consiglio sempre di fare un passo alla volta Ciao ;-) Scusa se insisto. In definitiva tu cosa mi consigli di fare?praticamente io non vorrei nuovamente dover configurare il corriere, gli intervalli di peso, le fasce di prezzo, gli stati, e cosi via.Quali tabelle dovrei sostituire per poter fare ciò?ciao e grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Le tabelle del caso dovrebbero essere tutte quelle carrier ma non so dirti esattamente dovrei mettermi a controllarle Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted October 12, 2009 Author Share Posted October 12, 2009 Grazie Germanoufo per il tuo aiuto.Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, per favore mi aiuti a capire meglio su quali tabelle del DB agire.Ciao e grazie. ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Ti ho appena detto tutte quelle che iniziano con carrier le tabelle riportano i nomi di quello a cui servono logicamente una volta importata la tabella vedi se i dati ci stanno tutti Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted October 12, 2009 Author Share Posted October 12, 2009 OK Germanoufo. Adesso provo e poi vi farò sapere.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts