Jump to content

Modifiche layout


acdago

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e cercavo consigli per personalizzare il mio negozio.

Attualmente lo sto testante in locale e ci sono alcune modifiche su cui avrei bisogno di chiarimenti :)

 

- Come faccio a eliminare i margini left e right bianchi della pagina? Il footer e l'header ad esempio mi piacerebbe averli da parte a parte dello schermo mentre ora sono solo al centro. Ho provato a modificare margin e padding in global.css ma, forse perché li ho inseriti nel posto sbagliato, non ha funzionato.

 

- Vorrei poi inserire un'immagine di sfondo di 1px ripetuta per tutta la lunghezza orizzontale, modificando la scritta "background: url(img/nome_immagine.png) repeat-x;" non mi prende l'immagine anche se l'ho inserita nella rispettiva cartella img. Ho tentato sia in global.css, per modificare l'intero sfondo, sia nel file css di easyfooter(il modulo in inglese che ho scaricato) per modificare lo sfondo del footer. In entrambi i casi non riscontro modifiche. 

 

Grazie a tutti per l'aiuto 

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che è un pò di lavoro da fare, comunque non sempre le modifiche vengono effettuate su global.css ma anche nei file tpl per esempio se vuoi (se ho capito bene) inserire lo sfondo a tutto schermo del footer devi apri il file footer.tpl che trovi all'interno della cartella del tuo per quanto riguarda invece i margini quello lo trovi in global.css #page o #column non ricordo bene ma credo sia #column per quanto riguarda lo sfondo è giusto quello che hai inserito prova a metterlo così background-image: url("../img/bkg22.png")

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che è un pò di lavoro da fare, comunque non sempre le modifiche vengono effettuate su global.css ma anche nei file tpl per esempio se vuoi (se ho capito bene) inserire lo sfondo a tutto schermo del footer devi apri il file footer.tpl che trovi all'interno della cartella del tuo per quanto riguarda invece i margini quello lo trovi in global.css #page o #column non ricordo bene ma credo sia #column per quanto riguarda lo sfondo è giusto quello che hai inserito prova a metterlo così background-image: url("../img/bkg22.png")

 

Grazie per la risposta, ci sono però alcune cose che non riesco a trovare.

Ho editato il file footer.tpl in txt ma non trovo dove posizionare il codice per allargare il footer.

Anche nel file global.css l'unico pezzo di codice che contiene #colum è questo:

 

#page {}

    #header {z-index:10}

    #columns {z-index:1}

        #left_column {}

        #center_column {}

        #right_column {}

    #footer {}

 

Ovunque inserisca "margin-left:0px; margin-right:0px;" nn riscontro modifiche.

 

Thx :)

Link to comment
Share on other sites

nel file tpl del footer per esempio non troverai margin right o left ma altro comunque tu vorresti fare una cosa del genere ? guarda questo link che uso per i miei test http://ps15.iotoscana.com/index.php

 

Esatto, se possibile però non solo il footer largo tutta la pagina ma proprio tutto compreso il body e l'header o eventualmente solo footer e header.

 

L'immagine di sfondo sono riuscito a metterla nel footer da global.css, per metterla a tutto schermo invece riscontro dei problemi in quanto l'immagine risulta spezzettata nei vari blocchi e non sembra continua, in più scrivendo così:

 

#page {background-image:url(background.jpeg)}

    #header {z-index:10}

    #columns {z-index:1}

        #left_column {}

        #center_column {}

        #right_column {}

    #footer {}

 

Lo sfondo va a coprire anche i vari menù cosa che io non vorrei.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che cè un bel pò di lavoro da fare e non poco 

Modifica questo

<!-- Footer -->
    <div id="footer" class="grid_9 alpha omega clearfix">


con questo

</div>
<div id="footer" style="width:100%; clear:both; display:block; overflow:hidden;">
  <div style="width:980px; display:block; margin:auto; clear:both;">

questo è nel footer.tpl fai sempre un backup dei tuoi dati una volta modificato questo pulisci la cache di ps e del browser

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che cè un bel pò di lavoro da fare e non poco 

Modifica questo

<!-- Footer -->
    <div id="footer" class="grid_9 alpha omega clearfix">


con questo

</div>
<div id="footer" style="width:100%; clear:both; display:block; overflow:hidden;">
  <div style="width:980px; display:block; margin:auto; clear:both;">

questo è nel footer.tpl fai sempre un backup dei tuoi dati una volta modificato questo pulisci la cache di ps e del browser

 

Fantastico funziona, grazie ancora. Si riesce a fare la stessa cosa su tutta la pagina? Si può usare la stessa procedura anche in header.tpl e qualche altro file?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Salve, Buongiorno

Ragazzi volevo sapere se ci fosse un modo per eliminare le colonne left e right dal modulo homeslider, mi spiego meglio, vorrei che la slider sia uniforme sia a destra che a sinistra è non ci siano le colonne laterali, ho provato a modificare in css ma il margine sembra comparire sempre.

 

GRazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...