Jump to content

Passare variabili a header.tpl


srondelli

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho questo piccolo problema

nel file header.tpl del mio tema avrei bisogno di inserire dei contenuti testuali che sono presenti in un file esterno txt che si trova sempre nella directory del tema.

 

All'inizio pensavo di poter inserire all'interno un piccolo script php che con un fopen mi permetteva di leggere il file e poi di scrivere i vari stralci di testo all'interno del mio header. Ho fatto qualche ricerca e, correggetemi se sbaglio, non credo sia possibile.

 

Allora mi chiedevo come poter passare al mio header tpl delle variabili che contengono i miei testi per poterli inserire nell'header. Pensavo si dovessero inserire in header.php presente nella root del sito ma anche se dovessero essere messe li non ho ben chiaro in che modo.

 

Qualcuno puoi aiutarmi a capire come fare questa operazione.

 

grazie a tutti in anticipo.

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

hai un esempio di quello che vuoi realizzare ?

 

ciao è abbastanza semplice,

nell'header tpl, vorrei scrivere ad esempio "MIO TITOLO" in modo da farlo visualizzare in alto nella mia pagina.

modifico un po di html e css e tutto funziona correttamente.

Ora però quello che vorrei è che invece di "MIO TITOLO" al file header.tpl venisse passata una variabile che contega una stringa a mio piacimento.

quindi vorrei capire da dove posso passare questa stringa (poi come la genero, se manualmente o dinamicamente ci penso io)

Link to comment
Share on other sites

tante cose forse non sono molto ferrato a farle ma mi sono messo sotto ed ho cercato di studiarle un pò provando e riprovando ci sono riuscito a trovare una soluzione come per esempio inserendo un testo scorrevole sopra la barra del menù quindi secondo me e

credo anche che l'unico modo sia quello manuale o creando un modulo che possa fare quello che chiedi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...