Jump to content

Help! Problema Modulo Export .CSV file dei soli iscritti alla NEWSLETTER


lisastone

Recommended Posts

salve a tutti,

chiedo supporto per un problema che non riesco a risolvere:

Ho installato due moduli per la newsletter, uno di iscrizione visibile nel negozio e uno che genera file .CSV, il modulo di iscrizione funziona perfettamente, l'altro no, nel senso che quando esporto il file .csv all'interno del modulo Newsletter nella sezione "Export Newsletter Subscribers Generate a .CSV file based on BlockNewsletter subscribers data. Only subscribers without an account on the shop will be exported."

esporta un file contenente SOLO chi ha già l'account ma NON i SOLI iscritti alla Newsletter, praticamente non esporta ciò che invece dovrebbe esportare, perchè??? come posso risolvere?

L'iscrizione alla newsletter funziona perfettamente, il modulo è installato e funziona, arriva la mail di conferma iscrizione.

Ma quando vado nel modulo newsletter che genera un file. CSV per invii di massa, quando esporto il file .csv, il file contiene solo chi ha un account, in pratica non ho modo di trovare da nessuna parte gli indirizzi mail di chi si iscrive alla sola newsletter, come posso fare?

ho reinstallato più volte i moduli ma il problema persiste.

E’ come se il modulo newsletter che genera file .CSV non funzionasse correttamente, quale potrebbe essere il problema che non gli fa vedere gli iscritti alla newsletter? non riesco a capire, Spero vivamente in un vs aiuto!!!

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Hmm, 

non hai descritto chiaramente il problema.

Il modulo di registrazione controlla se l'e-mail non è ancora registrata: se il visitatore non è un utente registrato registra la mail, altrimenti abilita il l'anagrafica cliente alla ricezione della newsletter.

 

Ho controllato anche l'esportazione e mi pare che ci sia un bug.

In pratica nell'esportazione è fissato come unico valore di tipologia di esportazione "Customer"

public function getConfigFieldsValues()
	{
		return array(
			'COUNTRY' => Tools::getValue('COUNTRY'),
			'SUSCRIBERS' => Tools::getValue('SUSCRIBERS'),
			'OPTIN' => Tools::getValue('OPTIN'),
			'action' => 'customers',
		);
	}

Ergo non ti esporterà mai le mails registrate degli utenti non clienti.

Se hai bisogno di un'attività tecnica, contattami privatamente via mail

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...