Jump to content

PayPal errore 10729


ba609

Recommended Posts

Salve,
qualcuno può sintetizzare da cosa è dovuto e come risolvere questo problema ?

 

Problema:
il cliente acquista il prodotto dal Giappone,
io mi ritrovo l'ordine ed il seguente errore
 

PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-01-31T00:00:00ZL_ERRORCODE0 ->
10729L_SHORTMESSAGE0 -> Shipping Address State

EmptyL_LONGMESSAGE0 -> The field Shipping Address State is

requiredL_SEVERITYCODE0 -> Error

 

 

Non è la prima volta che si verifica una cosa simile, cercando su internet mi pare di aver capito che c'è una incongruenza tra l'indirizzo inserito e quello usato per pagare.

 

Utilizzo:
Prestashop 1.5.4
Paypal 3.4

Edited by ba609 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, questo errore significa che paypal, per quel paese (Giappone) richiede anche le provincie (stati) che sicuramente tu non hai importato in prestashop.

 

Per accettare i pagamenti dal Giappone dovresti inserire le provincie ( stati )  del Giappone e rendere obbligatoria la selezione della propria provincia quando un cliente Giapponese si registra.

 

Cosi al momento del checkout, il modulo invia a paypal anche la provincia del tuo cliente e non ti darà più l'errore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao, questo errore significa che paypal, per quel paese (Giappone) richiede anche le provincie (stati) che sicuramente tu non hai importato in prestashop.

 

Per accettare i pagamenti dal Giappone dovresti inserire le provincie ( stati )  del Giappone e rendere obbligatoria la selezione della propria provincia quando un cliente Giapponese si registra.

 

Cosi al momento del checkout, il modulo invia a paypal anche la provincia del tuo cliente e non ti darà più l'errore.

Scusate ragazzi,

io quando ho importato il Giapponese ho aggiunto automaticamente anche gli stati, devo fare altro? Se non mi sbaglio quando il cliente dovrebbe pagare gli viene chiesto il paese, va bene anche se non gli viene chiesto al momento della registrazione? Io utilizzo PS 1.6.0.9 Grazie 1000 :)

Link to comment
Share on other sites

Se hai attivato lo stato e aggiunto le province (se ci sono), in fase di registrazione dovrebbe inserire lo stato/paese.

Perché dici che non gli viene chiesto in fase di registrazione?

Ciao, io uso PrestaShop 1.6.0.9 e in fase di registrazione non chiede lo stato (o province)

Foto%2011-11-14%2010%2040%2046.png

Come puoi verificare anche dalle demo online ufficiale:

http://demo.prestashop.com/it/?view=front

Edited by framarfre (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vai nel menu del Back Office,

 

Impostazioni > Clienti

 

 

alla voce " Tipo di processo di registrazione "

modifica con     "standard (creazione account e indirizzo)"

 

 

 

Vedrai che in fase di registrazione ti chiederà anche lo stato.

 
Edited by ba609 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Vai nel menu del Back Office,

 

Impostazioni > Clienti

 

 

alla voce " Tipo di processo di registrazione "

 

modifica con     "standard (creazione account e indirizzo)"

 

 

 

Vedrai che in fase di registrazione ti chiederà anche lo stato.

 

 

Avevi perfettamente ragione! Per abitudine devo aver impostato subito per la registrazione "rapida" di solo account. :wub:  Grazie.

 

Comunque questo problema si presenta solo con il Giappone? Non si sa se è stato risolto o segnalato a PayPal? Se io non lo leggevo qua per puro caso, non ne avrei saputo nulla, rischiando di fare brutta figura con il primo cliente giapponese :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...