Jump to content

Ad un certo punto non funziona più il pannello di controllo!


enripoint

Recommended Posts

Cari amici,

voglio porvi un problema che mi si presenta ogni volta che inserisco un certo numero di articoli (circa 300 con tanto di immagini) in varie categorie. Ovvero non riesco più ad entrare nel pannello di controllo.

Tengo a precisare che utilizzo la versione base di PrestaShop (1.5.6.1) e durante le varie modifiche, adattamenti vari e inserimento articoli tutto fila liscio senza problemi.
E' capitato a qualcuno di voi questo problema? Forse PrestaShop impone in qualche modo l'acquisto di qualche loro modulo complementare? Saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera,

non so se è lo stesso problema ma anch'io non riesco più ad entrare nel BO (ha funzionato tutto bene per una settimana, sono riuscito a caricare diversi prodotti e relative categorie). Nel FO entro normalmente

Sono sicuro che la password inserita è corretta, ma niente, elabora un po', poi svuota i campi e mi ripropone il pannello del login. Ho provato anche con un altro account ma il risultato è lo stesso.

La cosa curiosa è che mi è successa la stessa cosa durante l'installazione. Non ne voleva sapere di funzionare. Poi ho risolto grazie all'aiuto ricevuto sul forum in un post nella sezione problemi di installazione e configurazione ( vedi problema di installazione su bluehost )

Mi sto scoraggiando. Se devo temere che da un momento all'altro il sito smette di funzionare...

Vi prego ditemi che sto sbagliando io qualche cosa e che prestashop 1.5.6.1 non c'entra.

Edited by chiocciolo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

vediamo un pò, provate questo

 

andate tramite ftp sul file 

 

config/defines.inc.php cercate questa riga --> define('_PS_MODE_DEV_', false); e sostituite "false" con "true"

 

pulite la cache di prestashop e la cache del vostro browser riprovare ad effettuare il login

 

se questo non funziona controllate anche il file settings.php.inc 

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo un'altra cosa controllate anche che il vostro accesso sia esatto

 

per esempio (è successo ad un mio cliente) se in Url & Seo avete impostato www tuosito com ed invece il vostro domino di accesso e tuosito com potrebbe succedere proprio quello che voi dite

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo un'altra cosa controllate anche che il vostro accesso sia esatto

 

per esempio (è successo ad un mio cliente) se in Url & Seo avete impostato www tuosito com ed invece il vostro domino di accesso e tuosito com potrebbe succedere proprio quello che voi dite

Chiedo scusa del ritardo per ringraziare coloro che si sono prodigati nel tentativo di risolvere il mio problema il quale pare abbastanza diffuso. Anche a me è balenato lo stesso pensiero in merito alla cache di Explorer ed effettivamente ho risolto il problema.

Grazie ancora. Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Non sono un programmatore... mi arrangio.

Non pretendo di essere aiutato... io non ho mai avuto occasione di farlo.

Tuttavia ogni volta che cerco documentazione per cercare di risolvere i vari problemi, trovo decine di richieste simile alle mie che non hanno mai avuto risposta. Trovo decine di persone che hanno avuto la malagurata sorte di scegliere questa piattaforma "gratuita" per il loro business. Il bello e che documentadosi su prestashop uno dovrebbe poprio sceglierla per le migliaia se non milioni di persone che hanno scelto questo sistema di vendita.

E anni che seguo prestashop ma vedo che purtroppo le cose non sono cambiate, la comunità che c'era su oscommerce... ragazzi quello era un altro modo di essere community.

Tutto e gratis, nessuno è tenuto a fare niente e nessuno può pretendere niente, ma come esperienza personale posso manifestare il mio disgusto per come gira la baracca.

Per non parlare dell'"italianizzazione" di prestashop pari a quella di un sistema nato 2 settimane fa nonostante siano passati anni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...