Jump to content

installazione al 23%


3claud@gmail.com

Recommended Posts

Io l'ho installato tranquillamente un anno fa per cui come installazione è testata su aruba, poi per eventuali moduli da installare successivamente, tipo collegamento con database esterni per sincronizzazione catalogo fornitore, potrebbe darti problemi, diciamo che non è il massimo per una piattaforma espandibile e in continuo aggiornamento come prestashop... 

Link to comment
Share on other sites

Noi abbiamo il tuo stesso problema..... abbiamo provato tutte le combinazioni.

- ricaricare i file da zero

- ricaricare i file in ftp sovrascrivendo per evitare che qualcuno si fosse perso

- cambiare le opzioni del file php.ini proposte da aruba

- aggiornare all'ultima versione di php la 5.5.x

- cambiare lingua in fase di installazione da italiano ad inglese (ho letto che qualcuno così aveva risolto)

non capisco come mai.

 

Soluzioni?

 

Bounasera a tutti chiedo aiuto: non riesco ad installare prestashop server aruba linux ultima versione si blocca l'installazione al 23%. Ho provato diverse volte.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, a prescindere dal fatto che i piani di hosting classico su aruba sono altamente sconsigliati sia per la scarsa disponibilità di risorse che per la totale assenza di assistenza tecnica, nella maggior parte dei casi l'installazione si blocca per un tempo di timeout troppo basso per l'esecuzione degli script php che per il server mysql.

 

Durante la fase di installazione è sempre consigliato settare il timeout a 0 ( cioè illimitato ) per evitare problemi del genere, ma non credo che aruba permetta un setup personalizzato del php nei piani hosting classici.

 

Provate a cambiare le preferenze del php.ini tra quelle disponibili nella configurazione dell'hosting su aruba.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta: ma io per ovvi motivi di inizio apprendimento l'avevo gia installato 3 volte senza avere problemi. Adesso non ci riesco più. Se aruba sarebbe stato il problema, non me l'avrebbe fatto installare per ben 3 volte. giusto!!

 

 

saluti

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

La versione 1.5 di prestashop ha un database molto più complesso e richiede un tempo di installazione più lungo della versione 1.4 .

 

Dalla mia esperienza l'errore durante l'installazione è provocato dal tempo di timeout degli script troppo basso.

 

Se hai la possibilità di settare il timeout a 0 durante l'installazione sicuramente funziona, ma questo vedrai che è solo l'inizio dell'infinita serie di problemi che avrai con aruba.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho seguito i vostri ultimi consigli ma vi assicuro che non funziona, l'installazione si blocca al 23% e non è per timeout! c'è qualche problema con l'installazione di prestashop....con altri non ho mai avuto problemi sui server linux: joomla, magento, virtuemart, wordpress......che ha di tanto speciale adesso l'installazione di prestashop?

qualcuno ha qualche soluzione step by step? io non ne vengo più a capo, quasi quasi abbandono purtroppo....troppi problemi...ho letto in giro anche di molti problemi quando si fa l'update da una versione all'altra di prestashop....sarà anche semplice , intuitivo ma ha troppi problemi di developing e core credo. Spero che qualcuno possa smentirmi.

 

p.s: nel database opera bene durante l'installazione non ha nessun timeout tanto che le tabelle , quando entro nel mysql admin panel, le vedo tutte e 220 create.

 

cmq abbiamo aperto un ticket di assistenza su aruba , appena ho novità vi facciamo sapere. grazie per ora.

Edited by pixelmatto (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

niente ragazzi, aruba mi ha chiamato dicendomi che hanno un problema anomalo sui loro server e che per il momento fanno loro l'installazione in locale e riportano tutto poi in ftp sul server...ma che soluzione non c'è.... ho provato a spiegar loro del timeout a 60 secondi impostato sul loro php.ini ma per ora niente tutto è rimasto così..... vi anticipo che avrete , dopo l'installazione, problemi con il file .htaccess dinamico di prestashop dal quale non potrete togliere l'opzione

Options +FollowSymLinks
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti, aperto un ticket su Aruba, ho risolto per adesso il problema dell'installazione fermo al 23%, Aruba mi ha installato Prestashop e chiesto pw e doc. di autoriz. ed è andato tutto a buon fine. Ho fatto il backup, e spero solo! che non mi dia altri problemi. saluti

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

E' stato anche un mio vecchio problema, ma aruba con me non è stato cosi gentile e mi ha obbligato a cambiare server, la mia fortuna è stata di trovare un server che costa poco poco piu di aruba ma che offre un ottima assistenza con risposte immediate. Personalmente da quel giorno evito aruba

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se avete anche temporaneamente a disposizione un hosting da un'altra parte (o magari vi fate un serverino linux temporaneo) c'è un'altra soluzione.. ho fatto così:

- installato lo shop sull'altro hosting su cui ha funzionato a colpo

- fatto una copia della cartella dello shop già installato localmente

- fatto un backup del database da phpMyAdmin

- riportato il database sul corrispondente database aruba sempre con phpMyAdmin

- sulla copia locale del sito editato e corretto il file config/settings.inc.php con le corrette coordinate del database

- corretto anche il file .htaccess sostituendo il dominio di prova con quello effettivo e commentando (col #) la riga:

Options +FollowSymLinks

(Aruba non la permette)

- ricaricate sull'hosting aruba la cartella coi file corretti

- entrate in amministrazione e su preferenze -> URL e SEO mettete i giusti riferimenti al dominio

- fatto!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi di installazione su tophost e ho risolto installando tutto con la lingua inglese.

Tutto è fila liscio, però adesso, non riesco ad installare la lingua italiana, ne dall'amministrazione che importando la lingua.

 

è capitato a qualcuno?

 

il server gira abbastanza bene e non vorrei cambiarlo....

 

Cmq prova ad aprire un altro topic + immagini.

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...