Jump to content

suhosin patch che limita il numero di campi


origrafica

Recommended Posts

Salve,

 

da neofita sto approcciando con esiti positivi a Prestashop.

C'è un passaggio in cui mi impantano e non capisco dove sia l'errore; se mio o di Prestashop...

 

Premetto che lo shop è su dedicato e quindi del file file configurazione PHP.INI faccio ciò che mi pare, quindi con :

php -i | grep suhosin.post.max_vars

ottengo il valore che è di default impostato sul server ed effettivamente corrisponde ai 1000 che mensiona Prestashop nell'errore 

Attenzione: Il tuo provider hosting sta usando il "suhosin patch" per PHP, che limita il numero di campi da inserire in un form 1000 per suhosin.post.max_vars.
1000 per suhosin.request.max_vars.
Chiedi al tuo hosting di aumentare il limite suhosin a almeno 4709 o traduci il file manualmente.

 

 

php -i | grep php.ini
mi consente di sapere quale è il file di comando che controlla le configurazioni di php.ini
 
ok, individuato lo edito aggiungendo le stringhe relative ed innalzando il valore da 1000 a 20000 (giusto per stare larghi) :
suhosin.post.max_vars = 200000
suhosin.post.request_vars = 200000

quindi riavvio i servizi di apache e ridò un bel 

php -i | grep suhosin.post.max_vars

che mi mostra come effettivamente il server ora sia configurato come desiderato:

suhosin.post.max_vars => 20000 => 20000

ma... per Prestashop non cambia nulla.

 

Il messaggio d'errore è sempre lo stesso, persino il valore iniziale non è cambiato.

 

Insomma dove devo agire?

 

Grazie

 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao, 

ho trovato un thread su un forum in inglese che ti risolve tutto

https://www.prestashop.com/forums/topic/110663-solved-warning-your-hosting-provider-is-using-the-suhosin-patch-for-php/page-2

 

dopo le modifiche al php.ini, hai fatto il restart del webserver?

visto che usi debian come avatar:   sudo service apache2 restart oppure sudo service nginx restart

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...