Jump to content

Problemi con categorie e template orange [Risolto]


Gianni

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema di compatibilità tra il template 25orange e la vers.1.2.4 di prestashop, in pratica anche avendo attivato la compatibilità con i temi per la versione 1.1 succede che se vado nella pagina login le categorie spariscono cosa che non succede con il template di default le ho provate tutte:
installare di nuovo il blocco, disattivare modalità dinamica ma niente non so più che fare

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che si sono delle incompatibilità tra i vari temi 1.2 ( tra le varie versioni 1.2.0, 1.2.1, 1.2.2, 1.2.3, 1.2.4 )

Lascio immaginare qualche tema partito magari per 1.0 compatibile per la 1.1 ma poi sulla 1.2 gira male

Mio consiglio è di usare uno dei tanti temi che ha fatto lika per la 1.2 oppure modifica quello originale

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao oltre le varie incompatibilità dette da Germano alcuni temi inoltre non accettano la modalità dinamica, quindi puoi provare a disabilitarla e vedere se funziona.

Vai nel BO

> in moduli

> modulo categorie

> configura

> modalità dinamica mettere su no

fai un paio di refresh e vedi che succede e ci fai sapere, nel caso risolvi metti [risolto] davanti al titolo del topic.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho preso il tema di default e ho cambiato la cartella img. e il global.css con quelli del tema orange ora il problema è superato spero solo che quello che ho fatto in futuro non mi darà problemi. Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che i temi per la 1.1 hanno un po di classi mancanti ora il tema orange no so se è uguale al tema originale e cambiano solo le immagini, al massimo potresti se hai un po di tempo controllare le classi modificate e modificarle nel tema per la 1.2.4

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che i temi per la 1.1 hanno un po di classi mancanti ora il tema orange no so se è uguale al tema originale e cambiano solo le immagini, al massimo potresti se hai un po di tempo controllare le classi modificate e modificarle nel tema per la 1.2.4

Ciao ;-)


Ciao purtroppo non sono molto esperto però se mi dici come fare a controllare le classi e cosa modificare ci provo
Link to comment
Share on other sites

Prima cosa devi installarti diffmerge lo trovi nel post " cassetta degli attrezzi "

Con quello devi confrontare il foglio di stile "orange" con il quello origninale 1.2.4 e cercare di capire se qualche classe è stata aggiunta di sicuro avrai qualche colore e qualche misura modificata

Spero di averti dato almeno una dritta, purtropo cadremmo in un corso come creare un tema con i css ......

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE:

le categorie dipendono dal file js del tema,
se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema!


ok, il mio caso è il contrario uso un tema per la v.1.1 sulla v.1.2.4
Link to comment
Share on other sites


ok, il mio caso è il contrario uso un tema per la v.1.1 sulla v.1.2.4


Scusa è proprio quello,
se usi un tema per la 1.1 ha la versione vecchia di js
in themes/tuotema/nometema/js
devi copiare questa cartella dal tema standard della 1.2.4 nella tua, così funzionano le categorie in dinamico.
Link to comment
Share on other sites

Allora ho controllato diffmerge il css del template confrontandolo con il css del tema di default in effetti mancavano alcune cose che ho aggiunto, adesso a parte gli la differenza dei colori e qualche riga che è presente nel css del tema ma non in quello di default è tutto uguale

Link to comment
Share on other sites

Io per stare tranquillo mi duplico il tema prestashop e me lo personalizzo come voglio poi al cambio versione controllo con diff merge i file modificati tra le 2 versioni originali in caso di differenze le apporto alla mia modifica

questo è quello che faccio io

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ATTENZIONE:

le categorie dipendono dal file js del tema,
se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema!


ciao nel mio caso invece sto utilizzando la versione 1.3.6 e la modalità dinamica della visualizzazione delle categorie nno mi va..
ho istallato un tema di prestathemes.com
adesso non mi va piu completamente prima in parte.
in home non mi visualizza piu le categorie..
ho dovuto settare la statica..
come posso fare?
grazie
Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE:

le categorie dipendono dal file js del tema,
se si usa un tema per una versione più vecchia, BISOGNA sostituire i js con quelli del nuovo tema!


ciao nel mio caso invece sto utilizzando la versione 1.3.6 e la modalità dinamica della visualizzazione delle categorie nno mi va..
ho istallato un tema di prestathemes.com
adesso non mi va piu completamente prima in parte.
in home non mi visualizza piu le categorie..
ho dovuto settare la statica..
come posso fare?
grazie


aggiungo mi funzionava parzialmente quando clickavo su home poi quando entavo nel prodotto non vedevo già piu le categorie ma inserendo dei prodotti con categoria home (in vetrina) non mi visualizza piu le categorie.....
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...