Jump to content

Consiglio hosting: hosting2000 o keliweb?


Lodarin

Recommended Posts

Salve, da qualche giorno sto pensando di migrare il mio sito da un hosting aruba ad uno un pò più performante e sopratutto stabile e con assistenza garantita.

 

Leggendo qui e facendo delle ricerche, molti parlano bene per prestashop:

 

hosting2000

keliweb

 

Quale di questi 2 è il migliore?

 

premetto che il sito che devo hostare è un ecommerce di piccola/media grandezza con circa 1000 articoli

 

 

Grazie mille per la dritta

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lodarin. io utilizzo Serverplan e va come una freccia.

 

Avevo le tue stesse esigenze e con loro ho scoperto un vero mondo (alla faccia di Aruba). Tutto velocissimo su ssd ed a qualsiasi ora della giornata su qualsiasi problema mi rispondono. Profili per tutti i portafogli ed esigenze. Io ho quello strabase e funziona da Dio.

 

Vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente mi trovo benissimo con Keliweb sia dal punto di vista dell'assistenza che delle prestazioni.
Inoltre cosa che reputo molto rilevante i server sono fisicamente in italia mentre hosting2000 da quel che so si trovano in germania e personalmente preferisco avere il server geolocalizzato dove è il mio business (so che Google controlla anche quello tra i parametri per l'indicizzazione).
Una caratteristica interessante che posso dirti di Keliweb è che siccome un mio cliente usa ancora una versione vecchia di Prestashop che è stata fortemente personalizzata le ultime versioni di php non mi consentivano il corretto funzionamento di Prestashop. L'hosting Keliweb permette di usare differenti versioni di php (siccome non sapevo come gestire la cosa mi sono fatto aiutare dall'assistenza).

Altra cosa molto comoda che ho trovato è la possibilità  di espandere facilmente e senza dover fare nulla il servizio con l'aumentare delle esigenze dell'ecommerce.

Ho letto che hanno anche un servizio CDN ma avendo traffico illimitato non ho approfondito la questione.
Spero di essere stato utile.

 

Lorenzo Lemmi

Link to comment
Share on other sites

Utilizzo Keliweb da tantissimo tempo e li ho sempre trovati gentili e disponibili, cosa molto rara in questo settore...

Inoltre sono uno dei pochi provider ad avere il multiphp che è utilissimo, come indicato da Lorenzo nel post poco sopra...

non conosco hosting2000 quindi non posso fare un paragone diretto, ma da parte mia preferisco avere un provider con i server in italia piuttosto che un provider che noleggia server all'estero dove spesso non hanno nessun controllo sugli stessi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

keliweb non lo conosco

 

io sono su hosting2000 con drive ssd a 150 euro anno

 

assistenza stellare

 

ciao

Salve a tutti, mi chiamo Luca

Sto costruendo 2 e-shop da un po di tempo con vari programmi ma prestashop mi ha convinto nonostante i molti dubbi che spero vogliate chiarirmi con la vostra esperienza.

Incomincio qui con l'hosting:

  1.  come si ottiene  hosting2000 con drive ssd a 150 euro anno visto che sul sito non da nessuna opportunità di scelta (bisogna chiamarlo prima?)
  2. qualcuno puo postare dei link utili per la corretta procedura d'installazione dell'ultima versione prestashop (php .ini )

​entro domani mattina vorrei trasferire i domini da aruba (incompetenti) a hosting2000 (speriamo competente come dite) e per fine settimana prox attivare i miei due bambini! :-)

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

qui la cosa è soggettiva, cè chi si trova bene con uno cè chi si trova bene con un altro, ci sono molti altri ottimi Hosting oltre a quelli citati come per esempio http://www.hostsite99.com/ i server sono in germania assistenza tecnica con risposte in 1 ora  ad ottimi prezzi spazio web e traffico mensile illimitato e dominio .com o a scelta gratis 

 

contrab, database illimitati fatevi un giro a vedere

 

ripeto ognuno la pensa come vuole

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi chiamo Luca

Sto costruendo 2 e-shop da un po di tempo con vari programmi ma prestashop mi ha convinto nonostante i molti dubbi che spero vogliate chiarirmi con la vostra esperienza.

Incomincio qui con l'hosting:

  1.  come si ottiene  hosting2000 con drive ssd a 150 euro anno visto che sul sito non da nessuna opportunità di scelta (bisogna chiamarlo prima?)
  2. qualcuno puo postare dei link utili per la corretta procedura d'installazione dell'ultima versione prestashop (php .ini )

​entro domani mattina vorrei trasferire i domini da aruba (incompetenti) a hosting2000 (speriamo competente come dite) e per fine settimana prox attivare i miei due bambini! :-)

 

ciao a tutti

 

Si io glielo ho chiesto al telefono

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 year later...
  • 4 months later...

Provato Hosting2000 per un anno mi ero fidato delle recensioni poi rivelate false online, avevo preso un dedicato con una spesa molto impegnativa, per prestashop ormai lavoro da 17 con Seeweb non solo per l'assistenza ma mi è bastato la competenza sulla soluzione dei problemi..

 

fate attenzione alle recensioni false che ci sono in giro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...