Jump to content

Prodotti che compaiono nel riepilogo ordine


trent

Recommended Posts

Salve, ho un sito con Prestashop: 1.4.6.2 e mi succede una cosa strana nel riepilogo dell'ordine lato Admin.
In pratica la procedura di acquisto va a buon fine in maniera normale; il cliente acquista,sceglie, e paga.
La cosa strana è pero' che a me, nel riepilogo dell'ordine nel lato Admin, tra i prodotti effettivamente acquistati dal cliente, mi compare anche un altro prodotto che il cliente non ha mai acquistato, nè inserito nel carrello. In genere sono sempre gli stessi due prodotti che appaiono "abusivamente", pero' a turno, nel senso che in un ordine appare un prodotto, e in un altro l'altro prodotto.
Fortunatamente il sistema non calcola il costo di questo prodotto "abusivo" e lo vedo solo nel lato admin, ma è comunque fastidioso che compaia nel riepilogo dell'ordine, per non parlare del problema della fatturazione, in quanto nella fattura generata automaticamente comprare anche il prodotto "abusivo".
Qualcuno ha idea di dove sia il problema??
Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Grazie! ora do uno sguardo...speriamo bene :(

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

forse anche io il vostro stesso problema... A me inserisce i prodotti che dopo installazione vengono messi come demo... Ed ho anche il vettore prova sempre dei dati demo..

Sul forum inglese mi hanno dato questa soluzione

 

or just increase value of AUTO_INCREMENT for orders table, and also for ps_cart table.

with high number (as an primary key) you will avoid all of this :)

 

Ovviamente non ho capito nulla..

Adesso leggo i link postati da ariom...

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

Io ho lo stesso identico problema ! Tu come avevi risolto ?

 

grazie, ciao ;)

Non ricordo bene ora come risolsi, ma penso secuendo la guida presente a questo link:

http://www.prestashop.com/forums/topic/197428-solved-customers-invoices-contains-items-which-have-not-been-ordered/?hl=product+order+not+ordered&do=findComment&comment=980378

agendo quindi sul database, anche se è un po' scocciante :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...