Jump to content

Schermo bianco dopo ogni modifica in back office (moduli, prodotti ecc.)


faustus

Recommended Posts

Salve ho installato la versione 1.5.6.1 di prestashop su più siti ciascuno con differente tema compatibile in teoria con questa versione.

 

Uno di questi siti da un giorno all'altro ha rivelato uno strano bug: qualsiasi modifica correzione o inserimento che faccio viene accettato, ma subito dopo la pagina diviene bianca.

 

Mettete che stia inserendo un nuovo prodotto: apro la sezione prodotti, scelgo un nuovo prodotto, inserisco il nome e salvo. A questo punto pagina bianca. Provo ad aggiornare la pagina, ma non succede nulla. Vado sulla barra di navigazione scrivo un indirizzo che riporta alla home page del back office e riprendo il controllo. A questo punto torno nella sezione prodotti e trovo che il nuovo prodotto creato è presente e quindi proseguo la creazione sapendo tuttavia che ogni volta selezionerò salva tornerà la pagina bianca.

Questo avviene se opero sui moduli, sulle traduzioni, sulle prestazioni, insomma qualsiasi sezione di back office richieda di salvare genera questo errore.

 

Qualcuno ha idea di dove posso mettere le mani? Per cronaca le configurazioni di cache ecc. sono uguali su tutti i siti che ho i quali risiedono sul medesimo provider. Forse, ma dico forse, l'errore si è iniziato a manifestare nel passaggio da 1.5.6.0 a 1.5.6.1 ma non ne sono sicuro.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo quasi lo stesso problema, dopo aver istallato il modulo (prodotti preferiti) bang!!! Tutto bianco il sito non è più online. Rigenerato url, il file .htaccess niente da fare. Però il mio BO funziona sembra bene.

Spero che qualcuno ha una idea

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Per capire di che errore si tratta fate cosi':

 

1- Mettete il sito offline.

2- Entrate in cPanel (dove si trovano tutti i file di Prestashop) e aprite [root]config --> defines.inc.php.

3- Intorno alla riga 27 (dipende da che versione di PS avete), trovate

 

/* Debug only */
define('_PS_MODE_DEV_', false);

 

Al posto di false scrivete true, avrete cosi' attivato PS in modalita' debug e non visualizzerete solo pagine bianche ma degli script conteneti errori.

 

Cristina

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 month later...

Anche io ho avuto lo stesso problema mentre configuravo un nuovo sito,

e con il debug attivato mi visualizzava l'errore a causa del modulo eBay per mancanza di dati disponibili.

 

A volte dei moduli attivati e non configurati, rimandano alla schermata bianca, anche se effettuano la modifica parziale

sulla quale si stava lavorando, tipo inserimento di un nuovo prodotto nel catalogo.

 

Risolto disattivando il modulo che non era necessario per il momento.

 

Saluti  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...