Jump to content

Problema invio mail Sending failed using mail() as PHP's default mail() function returned boolean F


aleba89

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un problema che ormai mi assilla da giorni!:

 

ho un server dedicato con sopra tre siti ecommerce tutti e tre fatti con prestashop ( quello che mi da problemi e un altro aggiornati all'ultimissima versione di prestashop) 

 

Su due siti tutto funziona perfettamente (se così si può dire visto ho riscontrato e risolto un sacco di bug) e anche le mail partono perfettamente, su un sito invece appena riavvio il server o sostituisco la cartella swift parte una mail (o la mail di test o la mail di un'ordine...insomma una qualsiasi mail e poi le mail non parono più: se vado nel BO nella gestione delle mail e invio la mail di test compare 

Sending failed using mail() as PHP's default mail() function returned boolean FALSE.

 

Preciso che ho già provato a fare anche tutte le modifiche che son state segnalate nel web ai vari file di swift ma nulla da fare!!! non funziona!

 

Ho provato anche a copiare e incollare la cartella swift da uno degli altri due siti che funzionano ma nulla da fare!

 

Escluderei problemi di configurazioni del server visto le mail partono senza problemi dagli altri siti

 

La cosa strana è che questo problema è iniziato dal nulla poco tempo fa prima funzionava tutto perfettamente: non son state apportate modifiche a impostazioni nel BO.

 

Grazie per l'aiuto

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

più o meno ho avuto lo stesso problema con un cliente, sono diventato scemo nel vero senso della parola per 1 notte di fila (non mi era mai successo e grazie a dio non si è più ripetuto) alla fine la soluzione è stata trovata in questo topic http://www.prestashop.com/forums/topic/193911-please-help-sending-failed-using-mail-as-phps-default-mail-function-returned-boolean-false/ vedo però che tu hai fatto già delle ricerche quindi non sò cosa consigliarti se no il topic sopra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...