Jump to content

Info Pagina Accesso Multilingue


My Design

Recommended Posts

La cosiddetta pagina introduttiva è un'idea che continua a piacere a moltiCo anche se deleteria sotto il profilo SEO

 

Puoi farlo, l'ideale sarebbe una pagina che scarica un cookie e non si ripresenta ai successivi accessi al sito dello stesso utente (magari per 48 ore).

 

Io lo eviterei comunque

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La cosiddetta pagina introduttiva è un'idea che continua a piacere a moltiCo anche se deleteria sotto il profilo SEO

 

Puoi farlo, l'ideale sarebbe una pagina che scarica un cookie e non si ripresenta ai successivi accessi al sito dello stesso utente (magari per 48 ore).

 

Io lo eviterei comunque

 

Ciao, volendo adottare questa soluzione ed essendo neofita di PrestaShop mi puoi spiegare come fare ? Oppure, mi puoi indicare dove posso trovare un esempio (manuale, FAQ) del modus operandi ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

io ti ho dato il mio consiglio come anche Giorgio, poi ognuno è libero di fare come vuole ma perdi sia di seo che di altro a fare una cosa del genere.

 

non ci sono manuali o faq per fare una cosa del genere, se non sai come fare ti conviene fare una ricerca su google oppure puoi fare un sito con joomla o wordpress o qualsiasi altro cms e poi mettere in una sotto categoria il tuo negozio, 

Link to comment
Share on other sites

io ti ho dato il mio consiglio come anche Giorgio, poi ognuno è libero di fare come vuole ma perdi sia di seo che di altro a fare una cosa del genere.

@my design

.....visto che non è servito a farti cambiare idea, quoto.....non si sa mai che ci ripensi....inutile e dannoso :D

questa è una mia idea personale quindi vale poco, secondo me non è consigliabile avere 2 pagine di indice nello stesso dominio, forse la soluzione migliore sarebbe quella di spostare il negozio prestashop in un sotto domino

io ho un DE e un COM installati come sottodomini dell'IT (richiesta di un cliente che non ho voluto discutere), ho modificato il file header.php di tutti 3 i siti inserendo in alto a destra le bandierine con i link ai rispettivi sottodomini, ma (mio modesto parere) se non sei minimamente pratico di configurazioni server, html e.....prestashop.....meglio vai per la strada già segnata da PS (blocco lingue)

Link to comment
Share on other sites

non ti capisco proprio......

prestashop è multiligue....se lo installi in italiano, già di suo avrà italiano ed inglese

poi basta installare i pacchetti di localizzazione x le lingue che ti servono....ne hai a disposizione circa 80....!!! + di così :)

qui puoi leggere al riguardo...

http://doc.prestashop.com/display/PS15/Understanding+Local+Settings

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io ti ho dato il mio consiglio come anche Giorgio, poi ognuno è libero di fare come vuole ma perdi sia di seo che di altro a fare una cosa del genere.

 

non ci sono manuali o faq per fare una cosa del genere, se non sai come fare ti conviene fare una ricerca su google oppure puoi fare un sito con joomla o wordpress o qualsiasi altro cms e poi mettere in una sotto categoria il tuo negozio, 

 

ma non è quello che ti consigliavo io ? ?

Link to comment
Share on other sites

prestashop è multilingue come tutti gli altri ecommerce o cms!!!

intendo che, come ti dicevo installando i pacchetti di localizzazione che ti interessano, troverai tradotte tutte le stringhe inserite di default.....tutto il resto che inserisci tu, lo devi anche tradurre tu, basta cliccare sulla bandierina che vedi di fianco a dove stai inserendo i tuoi testi e vedrai le bandierine delle lingue installate.....

se trovi un ecommerce che ti traduce i testi inseriti da te in automatico...fammelo sapere!!! :D :D :D

ps.: qui l'ho detto e qui mi correggo...esiste un modulo per tradurre titolo e descrizione dei prodotti x PS

....cerca con google 

prestashop modulo traduzione automatica

....e trovi sia la risposta sia il motivo per cui non è il sistema migliore

 

poi se vuoi che un utente per esempio tedesco, visualizzi la versione tedesca, devi inserire nell'htacces della root del tuo sito un redirect 301.... del tipo

RewriteCond %{HTTP:Accept-language} de [NC]RewriteRule ^$ /de [L,R=301]
Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...