Jump to content

Dove sono delivery_block_html e invoice_block html? E come modificarli?


shinnokdrako

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

come da titolo, dove posso trovare quelle "voci"? Quando in Prestashop 1.5.6.0 vado in:

 

Localizzazione --> Traduzioni --> Traduzioni modelli email

 

vado nel modello riguardante il mail alert (quando un cliente fa un ordine), in new_order.html e nel modello vedo:

 

INDIRIZZO DI CONSEGNA INDIRIZZO DI FATTURAZIONE {delivery_block_html} {invoice_block_html}

 

Mi serve sapere dove trovare delivery/invoice_block_html perchè nelle mail che ora mi arrivano non c'è più il numero di telefono del cliente, quindi immagino debba interagire con questi due "blocchi". Un altro problema comunque è: quando li trovo, come faccio ad inserire la parte che mostrerà il telefono del cliente?

 

E' un dato molto importante per la ditta che usa lo shop ed è abbastanza urgente in quanto stanno ricevendo ordini e per ogni ordine devono entrare nel sito e cercare a mano il numero, mentre voglio che sia come prima (ovvero che il numero appaia nella mail di notifica).

 

Come posso fare? Grazie in anticipo ;(

Link to comment
Share on other sites

se ricordo bene (ho tanti di quei file e modifiche che trovarle ci vuole un impresa) comunque se non sbaglio per fare quello che ti serve fai queste modifiche:

 

per aggiungere mail e telefono:

 

/modules/mailalerts/mailalerts.php - $templateVars
/classes/PaymentModule.php - $data
add after delivery_phone and invoice_phone:
'{delivery_phone_mobile}' => $delivery->phone_mobile,
'{invoice_phone_mobile}' => $invoice->phone_mobile,
 
 
Mettere phone_mobile nel modello posta:
 
/modules/mailalerts/mails/(lang)/new_order.html
/mails/(lang)/order_conf.html
paste this:
<td style="padding: 0.5em 0 0.5em 0.5em; background-color: #ebecee;">{delivery_block_html}<br />{delivery_phone_mobile}<br />{email}</td>
<td style="padding: 0.5em 0 0.5em 0.5em; background-color: #ebecee;">{invoice_block_html}<br />{invoice_phone_mobile}<br />{email}</td> 
 
ripeto dovrebbe essere questo, prima di fare le modifiche fai sempre un backup e prova
 
 
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta, ho provato ma nulla da fare, non appare nulla..... Ho anche provato a mettere nella parte sopra qualcosa del genere:

 

Congratulazioni! Hai un nuovo ordine su {shop_name} da parte di:
{firstname} {lastname} ({email}),  --> Tel. {delivery_phone_mobile} <--

 

Ma non va, esce tutto tranne quel delivery_phone_mobile. Non so che fare ;(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...