shinnokdrako Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Buona sera a tutti, come da titolo, dove posso trovare quelle "voci"? Quando in Prestashop 1.5.6.0 vado in: Localizzazione --> Traduzioni --> Traduzioni modelli email vado nel modello riguardante il mail alert (quando un cliente fa un ordine), in new_order.html e nel modello vedo: INDIRIZZO DI CONSEGNA INDIRIZZO DI FATTURAZIONE {delivery_block_html} {invoice_block_html} Mi serve sapere dove trovare delivery/invoice_block_html perchè nelle mail che ora mi arrivano non c'è più il numero di telefono del cliente, quindi immagino debba interagire con questi due "blocchi". Un altro problema comunque è: quando li trovo, come faccio ad inserire la parte che mostrerà il telefono del cliente? E' un dato molto importante per la ditta che usa lo shop ed è abbastanza urgente in quanto stanno ricevendo ordini e per ogni ordine devono entrare nel sito e cercare a mano il numero, mentre voglio che sia come prima (ovvero che il numero appaia nella mail di notifica). Come posso fare? Grazie in anticipo ;( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 se ricordo bene (ho tanti di quei file e modifiche che trovarle ci vuole un impresa) comunque se non sbaglio per fare quello che ti serve fai queste modifiche: per aggiungere mail e telefono: /modules/mailalerts/mailalerts.php - $templateVars /classes/PaymentModule.php - $data add after delivery_phone and invoice_phone: '{delivery_phone_mobile}' => $delivery->phone_mobile, '{invoice_phone_mobile}' => $invoice->phone_mobile, Mettere phone_mobile nel modello posta: /modules/mailalerts/mails/(lang)/new_order.html /mails/(lang)/order_conf.html paste this: <td style="padding: 0.5em 0 0.5em 0.5em; background-color: #ebecee;">{delivery_block_html}<br />{delivery_phone_mobile}<br />{email}</td> <td style="padding: 0.5em 0 0.5em 0.5em; background-color: #ebecee;">{invoice_block_html}<br />{invoice_phone_mobile}<br />{email}</td> ripeto dovrebbe essere questo, prima di fare le modifiche fai sempre un backup e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Ciao, grazie per la risposta, ho provato ma nulla da fare, non appare nulla..... Ho anche provato a mettere nella parte sopra qualcosa del genere: Congratulazioni! Hai un nuovo ordine su {shop_name} da parte di:{firstname} {lastname} ({email}), --> Tel. {delivery_phone_mobile} <-- Ma non va, esce tutto tranne quel delivery_phone_mobile. Non so che fare ;( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts