Jump to content

Sistema contorto ma credo fattibile


Recommended Posts

Salve, vorrei essere il gestore di un ecommerce dove ogni mio cliente ha un proprio ecommerce con tutte le funzioni prestashop.

 

Mi spiego meglio.

Ho un sito www.nomeprincipale,it

vorrei che ogni mio cliente ha la possibilità di vendere online con prestascop su un negozio dedicato tipo:

nomenegozio.nomeprincipale.it

ed avere la propria area riservata i pri moduli ebay, ottimizzazione ecommerce ecc......

 

RICERCA PRODOTTI

Un visitatore può ricercare tutti i prodotti da www.nomeprincipale,it

e se invece entra in nomenegozio.nomeprincipale.it solo i prodotti presenti nel negozio.

PERò; se da nomenegozio.nomeprincipale.it sia possibile collegarsi a ricercare tutti prodotti presenti in www.nomeprincipale.it sarebbe ottimale.

 

ORDINI:

Quando un cliente fa un ordine arriva al gestore del nomenegozio.nomeprincipale.it per cui la gestione pagamenti ecc... è sua e non mia.

 

Con prestashop è possibile fare una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

 

non è possibile perchè non è possibile a livello normativo e fiscale a meno che tu non sia il "collettore" di tutti i pagamenti e di tutti gli ordini. Se ad esempio un cliente ordina più prodotti di diversi merchant come pensi di risolvere i problemi che si generano ? Multi pagamenti e multi spedizioni ? Un cliente di certo non pagherà più spedizioni su più prodotti, rischi solo di infastidirli. Non è una questione tecnica (nel caso risolvibile) ma formale, legale, fiscale e pratica.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...