Jump to content

Risolto - Calcolo Prezzi Errore!!!


max1960

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno sto testando Prestashop ultima versione 1.2.4. ITA, ho riscontrato un problema nel calcolo dei prezzi per articoli in combinazione, ad esempio:
art.xxx confezione da 1.000 pezzi ad euro 69,00+iva (come combinazione predefinita)
ora ho inserito le variabili per quantità ad esempio confezione da 2.000 pezzi deve essere maggiorata di euro 28,00+iva, e così via.....
Invece nel calcolo del prezzo finale esce fuori che calcola il prezzo del prodotto con combinazione predefinita+iva, ma la maggiorazione la calcola senza, nel caso specifico:
69,00+iva20%+
28,00+iva20%=
97,00+iva 20% dovrebbe essere il totale che è € 116,40

invece calcola:
69,00+iva20%+
28,00= 110,80 totale ivato
Spero di essere stato chiaro, e spero anche ci sia qualcuno più esperto di me, per darmi consigli, forse ho impostato male qualche settaggio!!!
In sostanza ho bisogno di vendere diversi prodotti, dove ognuno di essi a delle variabili aggiuntive, tipo la quantità per confezione o altri accessori applicabili che ne aumentano il prezzo di partenza.
Grazie a tutti coloro che vorranno essermi di aiuto.

12501_KhPiGHqzCpuzrrnhbVAN_t

12502_kax4hSs6vzr55mF6ugcl_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto

Effettivamente il calcolo risulta errato, ma così non è semplicissimo capire il perchè, bisognerebbe vedere come hai applicato le variabili, per capirci qualcosa, se ci fai l' esempio preciso almeno del prodotto che vedo nelle immagini allegate, cerchiamo di vedere di risolvere il problema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Intanto un grazie per avermi risposto,
ma nell'attesa penso di aver risolto, infatti non avevo notato che nel pannello di inserimento delle variabili c'è l'asterisco e l'indicazione che dice di inserire la differenza comprensiva di Iva, non capisco la motivazione, ma così facendo il calcolo è giusto.
Visto che ci sono volevo chiederti un consiglio, partendo praticamente da zero, mi consigli di lavorare con Prestashop in locale, oppure online visto che ho già uno spazio hosting con i requisiti richiesti ?
Grazie.

12541_nSeMokpwecnNpRUsVwkV_t

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che hai risolto, mi faresti la cortesia di mettere risolto davanti al titolo del post.

Normalmente io tutte le prove modifiche ecc. le faccio in locale per avere un riscontro immediato, se poi mi funziona tutto le trasferisco in remoto.

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Salve a tutti

 

Ho notato che è un vecchio post ma, avendo lo stesso problema con presta 1.3.1, con cui sto lavorando da molto tempo, egregiamente.

 

Gradirei sapere se qualcuno ha trovato una solusione a questo problema.

 

Inserendo l'Iva nel prezzo del prodotto e la relativa maggiorazione nelle combinazioni, in BO il prezzo appare esatto ma in FO viene mostrato il prezzo Iva esclusa.

 

Quale procedimento seguire per risolvere ciò.

 

 

Grazie

 

www.bricoutensili.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...