Jump to content

Codice monitoraggio per gli acquisti a buon fine


delizard76

Recommended Posts

Ciao,

 

come faccio ad inserire un codice di monitoraggio solo in caso di vendita avvenuta? (vendo attraverso paypal).

 

Devo impostare su paypal (se possibile) una pagina del sito specifica a cui reindirizzare dopo la transazione avvenuta e lì inserire il codice?

Voi come fareste?

Grazie per qualsiasi consiglio,
un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

nessun suggerimento?

 

Ho pensato che se anche facessi fare il re-indirizzamento a paypal dopo l'acquisto, mi funzionerebbe solo per la pagina in lingua italiana, giusto? O da paypal posso re-indirizzare a pagine diverse in base alla lingua?

 

E comunque il codice dove lo inserireste?

 

Spero che giunga qualche consiglio,

grazie e auguri!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

intendi il codice per rintracciare la spedizione?

 

Se si tratta di quello devi andare nella pagina dell'ordine, verso la metà a dx trovi la sezione 'spedizione' e il campo per inserire il codice.

 

Una volta cliccato su Aggiorna il sistema invia una mail al cliente col link per effettuare la tracciatura.

 

Devi comunque formattare il link che hai inserito nella pagina di creazione del corriere inserendo la dicitura '=@' alla fine del link

 

Purtroppo con il sito di Poste Italiane non funziona e un'alternativa è quella di modificare la mail, ti rimando a questo topic:

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/192957-how-to-modifica-email-invio-tracking-number-15017/

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

intanto grazie, ma intendevo un'altra cosa.

 

Il mio cliente ha creato un'inserzione su Facebook e facebook gli ha rilasciato un codice di monitoraggio che deve essere inserito (tra i tag <head></head>) nella pagina che corrisponde all'azione che vogliamo appunto monitorare.

Ad esempio:
se volessi monitorare le registrazioni al sito dovrei inserire questo codice nella pagina che si occupa delle registrazione del cliente al sito.

 

Ma siccome il cliente vuole monitorare le vendite effettivamente andate a buon fine, dovrei inserire questo codice in una pagina che si visualizza SOLO DOPO l'acquisto, giusto?

E cmq come fare in un CMS come prestashop ad inserire un codice tra i tag <head></head> solo in 1 PAGINA?...

L'unica possibilità che mi è venuta in mente è:
- vedere se paypal permette di personalizzare un URL a cui ritornare dopo il pagamento;
- creare una pagina esterna e indipendente al CMS in cui si avvisa che è andato tutto a buon fine; in questa pagina inserirò il codice facebook e poi imposterò un redirect dopo tot. secondi che punta alla homepage dell'ecommerce...

 

Come la vedete? Altre idee/suggerimenti?

 

Grazie, auguri di buon 2014 a tutti :)
Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao,

 

intanto grazie, ma intendevo un'altra cosa.

 

Il mio cliente ha creato un'inserzione su Facebook e facebook gli ha rilasciato un codice di monitoraggio che deve essere inserito (tra i tag <head></head>) nella pagina che corrisponde all'azione che vogliamo appunto monitorare.

Ad esempio:

se volessi monitorare le registrazioni al sito dovrei inserire questo codice nella pagina che si occupa delle registrazione del cliente al sito.

 

Ma siccome il cliente vuole monitorare le vendite effettivamente andate a buon fine, dovrei inserire questo codice in una pagina che si visualizza SOLO DOPO l'acquisto, giusto?

E cmq come fare in un CMS come prestashop ad inserire un codice tra i tag <head></head> solo in 1 PAGINA?...

 

L'unica possibilità che mi è venuta in mente è:

- vedere se paypal permette di personalizzare un URL a cui ritornare dopo il pagamento;

- creare una pagina esterna e indipendente al CMS in cui si avvisa che è andato tutto a buon fine; in questa pagina inserirò il codice facebook e poi imposterò un redirect dopo tot. secondi che punta alla homepage dell'ecommerce...

 

Come la vedete? Altre idee/suggerimenti?

 

Grazie, auguri di buon 2014 a tutti :)

Ciao!

 

Devi andare dentro alla cartella del tuo tema e cercare header.tpl a quel punto puoi incollare il codice pixel che ti ha rilasciato facebook

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...