Jump to content

Errore 508 Resource Limit Is Reached


rancla

Recommended Posts

ciao a tutti eccomi di nuovo con un altro problema.

Da qualche giorno sto ricevendo questo errore come da titolo: "508 Resource Limit Is Reached". Ho contattato i tecnici del server dove è installato il nostro sito e mi dice:

"quell'errore si verifica quando si superano le risorse assegnate al sito.
Da verifiche ho visto che è la memoria da 1GB che è stata consumata.
Adesso l'ho raddoppiata ma il valore di 1GB superato significa che c'è
qualche problema sul Prestashop."

 

Da cosa può dipendere?

Spero che qualcuno può aiutarmi

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti eccomi di nuovo con un altro problema.

Da qualche giorno sto ricevendo questo errore come da titolo: "508 Resource Limit Is Reached". Ho contattato i tecnici del server dove è installato il nostro sito e mi dice:

"quell'errore si verifica quando si superano le risorse assegnate al sito.

Da verifiche ho visto che è la memoria da 1GB che è stata consumata.

Adesso l'ho raddoppiata ma il valore di 1GB superato significa che c'è

qualche problema sul Prestashop."

 

Da cosa può dipendere?

Spero che qualcuno può aiutarmi

Grazie a tutti

 

Spesso il consumo eccessivo di risorse è dovuto:

eccessivo traffico sul tuo sito

qualche modulo particolare installato

cron jobs frequenti.

 

se non è nessuno dei casi di cui sopra, prova a disabilitare memcache spesso risolve.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per superare i limiti imposti dal tuo provider hai solamente due motivi:

 

1- qualche script che va in esecuzione senza terminare mai le funzioni contenute all'interno ( gergo tecnico loop ), e questo lo puoi verificare dal log di apache o dalla lista dei processi in esecuzione, cercando gli script che sono in esecuzione da molte ore.

 

2 - query al database obsolete, cioè molto complesse, che richiedono una quantità di dati eccessiva ed in molteplici tabelle, con il conseguente superamento dei limiti imposti dal provider, e questo lo puoi verificare dal log del server mysql.

Questo succede spesso quando si fa il passaggio dalla 1.4 alla 1.5 o dal sistema myisam (mysql) all'innodb, con la conseguente creazione di dati in eccesso nelle varie tabelle.

 

1 Gb per prestashop è una quantità più che sufficiente per lavorare anche con un gran numero di prodotti, quindi non vedo il motivo di raddoppiare a 2 Gb, non credo che tu possa risolvere il problema con questo stratagemma.

 

L'unico modo per risolvere velocemente è avere un accesso ai file log di apache , mysql e al log degli errori php, e sicuramente capirai il motivo del malfunzionamento.

 

Il traffico nel sito non può mandare i consumi oltre la soglia massima a meno che tu non abbia qualche milione di pagine viste al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...