Jump to content

Codice fiscale obbligatorio solo in indirizzo di fatturazione


passito86

Recommended Posts

Buongiorno, volevo chiedervi se era possibile rendere il campo codice fiscale obbligatorio solo per l'indirizzo di fatturazione e non per quello ricevente, in modo da rendere "l'invio regali" facilmente gestibile dal cliente (è vero che può mettere il suo codice nell'indirizzo destinatario ma non è bellissima la soluzione). Ho provato (e cercato, anche insieme a uno sviluppatore) ma sembra che questa possibilità non esiste. Ho è obbligatorio x tutti gli indirizzi o lo è per nessuno!

Avete qualche esperienza in merito?

 

In alternativa esiste un modulo di prestashop che permette di creare "varie opzioni" per l'invio regalo?

 

Grazie!

Edited by passito86 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 2 weeks later...

ciao

dovrei controllare un pò il codice che gestisce gli indirizzi, ma credo serva molto codice.

potresti andare su github o sul bug-tracker di prestashop e fare una richiesta per aggiungere questa opzione.

Ancora devono fare una modifica che permetta dal BO di aggiungere un indirizzo oltre a quello presente (es. uno per la consegna e uno per la fatturazione).

Serve modificare dei files del core di prestashop, potresti usare l'override ma rischieresti di avere problemi con le future versioni di prestashop.

 

ciaoooo

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie maofree!

 

Si, mi preparo per una segnalazione, però tu fossi così gentile da dargli comunque un'occhiata per vedere se la cosa non è così banale... te ne sarei grato.

 

Quando mi parli di override, a me starebbe anche bene, quindi se consoci un metodo per questa cosa, vorrei metterlo in atto, per gli aggiornamenti futuri poi ci si pensa.

Edited by HarryCom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...