Jump to content

[Pizzeria] Consegne a domicilio


butch82

Recommended Posts

Prestashop 1.5.6.1

 

Salve, ho bisogno di assistenza.

Sto creando (al momento off-line) il sito per una pizzeria che consegna a domicilio.

Il mio problema è che applica una tariffa diversa in base alla distanza di consegna.

Ho provato a creare, nel menù relativo alle zone, tre suddivisioni che posso richiamare per le consegne, il problema è che, quando creo un corriere, le discriminanti sono solo peso e prezzo.

Come faccio a fare si che mi permetta di selezionare il corriere in base alla distanza ?

 

A me basterebbe che nel momento di scegliere la spedizione comparissero tutte e tre le possibilità, sarà l'utente a scegliere la spedizione adatta (se mette quella sbagliata, poi il fattorino gli fa pagare la differenza).

Un altro problema: In questo caso viene applicata una commissione di spedizione ad ogni pizza. Se ragiono come Prestashop, lui applica un solo costo per tutta la consegna: esiste un modo per fare si che il costo venga applicato ai colli ?

 

Grazie a chi vorrà rispondere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie mille della risposta. Tuttavia mi è chiara la seconda parte, proprio non ci avevo pensato, ma non la prima. Non ho capito se non hai capito o cosa...

Cmq quello che voglio dire è che applicano 3 tariffe, da 0 a 1km,da 1 a 2,da 2 a 3.

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

@disarci:  Ciao scusami ma non riesco a venirne a capo con la spiegazione che mi hai dato.

Ho impostato 1 kg per alcune pizze nello store, per fare delle prove.

Ho creato un corriere, denominato consegna a domicilio, al quale ho attribuito delle fasce di prezzo, che vanno da 0 a 1,5 kg, da 1,6 a 2,5 kg ... eccetera, attribuendo 1 euro al primo 2 al secondo, ecc.

Nei singoli prodotti ho specificato di utilizzare quel corriere.

Tuttavia, nel maledetto carrello, mi compare sempre la dicitura "Spedizione gratuita", ovviamente non è selezionata la spunta su spedizione gratuita nella vista dei corrieri disponibili.

Nella parte inferiore del carrello (ho impostato il checkout veloce) mi compare la dicitura "Nessun corriere disponibile"

 

Ma dove diavolo sto sbagliando ?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...