Jump to content

gruppo customers - disabilitati di default


neoifrid

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un quesito a cui non ho ancora trovato risposta.

 

Ho un' installazione prestashop 1.5.6 e necessito ( dato che lo shop sarà esclusivamente B2B ) che gli utenti che vi si iscriveranno ( e che finiranno quindi in automatico nel gruppo clienti : customers ) siano di default NON ATTIVI.

 

Questo perchè l'attivazione del singolo utente deve essere effettuata dallo staff del negozio che si preoccuperà di contattare gli iscritti per confermarne l'identità.

 

Adesso credo che la cosa si potrebbe risolvere applicando una modifica alle policy del gruppo customers, ma da BO non ho trovato nulla che mi rimandi a questa cosa.

 

Qualcuno che mi può aiutare !?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nella scheda CLIENTI>GRUPPI esiste un solo gruppo chiamato default, che ha abilitato 'mostra prezzi' e lo dovrai disabilitare.

Crei un nuovo gruppo 'CLIENTI' al quale abiliti la visualizzazione prezzi ed il gioco è fatto.

Quando un cliente si registra, comunque rimane sempre nel gruppo di DEFAULT, e continua a non vedere i prezzi, fintanto che non gli assegni l'appartenenza al gruppo 'CLIENTI'

 

 

Attenzione:

1) per vedere i cambiamenti devi disabilitare la cache smarty (e forse svuotarla) in PARAMETRI AVANZATI > PERFORMANCE

2) Evita di abilitare il checkout veloce di PayPal, altrimenti clickandoci sopra viene mostrato l'importo da pagare nel carrello PayPal.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...