Jump to content

[Risolto] Sono spariti tutti i prodotti


redpill

Recommended Posts

Ciao, da un giorno all'altro mi trovo con il negozio vuoto, non c'è più un prodotto. Ci sono le categorie, se vado in una categoria in alto leggo un corretto: "xxx 5 Prodotti" ma sotto leggo "Non ci sono prodotti in questa categoria." Se provo ad inserire un nuovo prodotto non ci riesco e ricevo un: "Si è verificato un errore nella creazione dell'oggetto product" Non ho toccato nulla, qualche idea ? Grazie. Flavio (PrestaShop Version 1.1.0.5)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, non sono preparato per risolvere questi problemi.
Riporto qua, se serve a qualcuno (o a me tra 6 mesi)
Ho passato a mano tutte le tabelle in phpmyadmin, la tabella ps_product_lang era segnalata corrotta "is marked as crashed and should be repaired" In phpmyadmin Operazioni non ho trovato il pulsante per ripararla mentre nelle altre tabelle sane il pulsante c'è. Ho provato ad esportare la tabella da un vecchio backup ma non sono riuscito a caricarla. Ho digitato REPAIR TABLE ps_product_lang e ho finalmente letto OK nello status (la tabella è a posto) Poi senza esportare e importare, perché non sono capace, mi sono spostato nel vecchio db, ho copiato la sola tabella ps_product_lang dal vecchio db a quello in uso.
I prodotti sono tornati, ok forse manca qualcosa ma va benissimo così. Devo imparare a fare i backup.
Buon lavoro e grazie.

Flavio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...