Jump to content

Pagina "Condizioni di acquisto" senza formattazione


delizard76

Recommended Posts

Ciao,

 

quando si arriva infondo alla procedura di acquisto, Prestashop presenta all'acquirente la classica frase di accettazione delle condizioni di acquisto a cui applicare la spunta.

 

Se voglio leggere le condizioni di acquisto e clicco sul link (che manda alla pagina che gli ho assegnato), il testo viene presentato completamente sformattato ed esterno al sito, come fosse un puro testo in html su una pagina bianca..

 

Avete anche voi riscontrato questo problema? Come risolverlo?

Grazie,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

No, a me si apre la fancybox e vedo la pagina formattata come quando la apro dal blocco laterale. Ovviamente vedo solo la colonna centrale, ossia il contenuto, non tutto lo shop. Ma appare formattata uguale, grassetti, spazi, ecc.

A te perde tutta la formattazione? Una frase in grassetto o con testo più grande la vedi uguale al resto?

Link to comment
Share on other sites

:D  :D  :D  :D

 

Davvero! Impossibile!

E' un problema della fancybox, bisogna vedere il codice del template "order-carrier.tpl" (lo dico con sicurezza perché ho appena finito di sbattermi su questa cosa per utilizzare la fancybox con pagine CMS in giro per lo shop, sono utilissime!)

 

In detto file cerca:

<script type="text/javascript">$('a.iframe').fancybox();</script>

e sostituiscilo con

	<script type="text/javascript">
		$(document).ready(function() {
	        $("a.iframe").fancybox({
	            'type' : 'iframe',
	            'width':600,
	            'height':600
	        });
	    });
	</script>

e sappimi dire.

 

A proposito, mi stavo comprando una cassa di magnum di Syrah! 

Il carrello abbandonato ma bello pingue è il mio....  :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

purtroppo ho fatto come mi hai detto ma nulla.. la pagina è rimasta come era!  :(

 

Avresti potuto vincere quella casa di Syrah...  :)    (anche qui, purtroppo scherzo... sono solo un umile sviluppatore!!) eheh!

 

Grazie infinite comunque,

un saluto!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

quasi sicuramente si tratta di un conflitto javascript tra jquery fancybox e qualche altro js, molto probabilmente di qualche modulo....se prima funzionava, e dopo qualche modifica o installazione di moduli terzi ha smesso, dovresti ripercorrere la strada a ritroso disinstallando e provando

buona fortuna

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ma veramente io ora la vedo nel fancybox come dovrebbe!

Il fondo rimane azzurrino, ma questo è voluto visto che è scritto nel css (/themes/leowine/css/global.css riga 61)

Ma hai fatto altri cambiamenti oltre a quelli qui detti?

Se sì, riportali!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

forse (anzi, certamente!) non ho allora capito che cosa intendi quando mi dici che si vede "nel fancybox come si dovrebbe"; io vorrei vederla impaginata come ad esempio la pagina "Chi siamo", dentro alla grafica del sito, come le altre normali pagine dell'e-commerce... non è possibile?

 

Grazie ancora, ciao!

Edited by delizard76 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ah... Allora, prima della modifica non si vedeva come PS dovrebbe visualizzare quella pagina, ossia non si apriva una fancybox e con dentro il contenuto scelto.

Ora funziona come PS la fa funzionare di default.

Per avere ciò che mi pare tu voglia, ossia aprire tutto il sito e non solo il contenuto, hai due strade:

 

- aprire tutto il sito nella fancybox:

nel file /themes/tuo_tema/order-carrier.tpl cerca

<a href="{$link_conditions}" class="iframe">

e cambialo in 

<a href="{$base_dir}{$lang_iso}/content/3-termini-e-condizioni-di-uso" class="iframe">

Questo dovrebbe farti apparire tutto il sito così com'è ma all'interno della fancybox. Il problema, però, può apparire nell'uso della lingua inglese in caso tu voglia cambiare l'URL riscritto con parole inglesi. In caso vedremo.

 

- aprire semplicemente la pagina delle condizioni senza fancybox, e quindi sempre nello stesso file elimini:

<script type="text/javascript">
					$(document).ready(function() {
					$("a.iframe").fancybox({
	            	'type' : 'iframe',
					'width':600,
					'height':600
					});
					});
				</script>

e

<!-- <script type="text/javascript">$('a.iframe').fancybox();</script>  -->

e questo link

<a href="{$link_conditions}" class="iframe">

diventa così

<a href="{$link_conditions}">

Ora si aprirà una pagina esattamente come se il cliente cliccasse in alto su "termini e condizioni", che forse è quello che vorresti tu.

Facci sapere!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Viger,

 

grazie infinite per la tua disponibilità! :)

Hai ragione tu fin dall'inizio, scusami! Il fatto è che io avevo memorizzato direttamente l'URL e quindi incollandolo nel browser mi apriva sempre la stessa pagina con lo sfondo in azzurrino a piena larghezza dle browser. Invece, rifacendo l'acquisto, e cliccando adesso su "termini e condizioni" è perfetto. :)

Scusami ancora. (Cmq inizialmente nella mia testa era di ottenere il risultato che mi hai descritto nella seconda procedura.)

Grazie,
un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...