Jump to content

Problema Skrill pagamento eseguito ordine non confermato


ronnyx

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un grosso problema ho installato l'ultima versione di prestashop con skrill come metodo di pagamento configurato in modo corretto (parola segreta, account venditore eccc...) .. bene 

il problema è che quando i miei clienti fanno il checkout e pagano, avendo conferma, il pagamento lo ricevo in modo corretto ma l'ordine non viene inviato ne a me ne al mio cliente... se vado a vedere cos'ha il mio cliente sul carrello vedo benissimo l'ordine che ha pagato ma non visualizzo negli ORDINI il suo ordine ne tanto meno nel suo stato degli ordini non compare l'ordine pagato...

vi prego di aiutarmi perchè è un grave problema e attualmente ho disabilitato il pos di skrill per non avere problemi... 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Controlla il tuo database, i ps_orders e tabelle ps_order_history. Probabilmente c'è un record negli Ordini, ma nessuno nella Storia. E 'noto da tempo problemi nel processo di ordinazione quando qualcosa va storto.

 

Check your database, the ps_orders and ps_order_history tables. Probably there is a record in the Orders but no one in the History. It is long known hassle in the ordering process when something goes wrong.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Controlla il tuo database, i ps_orders e tabelle ps_order_history. Probabilmente c'è un record negli Ordini, ma nessuno nella Storia. E 'noto da tempo problemi nel processo di ordinazione quando qualcosa va storto.

 

Check your database, the ps_orders and ps_order_history tables. Probably there is a record in the Orders but no one in the History. It is long known hassle in the ordering process when something goes wrong.

Ciao,

mi accodo a questa discussione anche se il mio problema è leggermente di verso,

io gli ordini li vedo ma nel dettaglio ordine manca l'elenco degli articoli ordinati pur essendo corrette tutte le altre informazioni compreso gli importi.

ho notato che nella history mancano dei record presenti nella orders, mi chiedevo... una volta riscontrata questa discrepanza cosa dovrei fare?

come posso tentare di risolvere il problema?

come discriminante principale posso dire che, il problema sembrerebbe si sia presentato da quando ho attivato la cifratura mcrypt ed attivato la cache con memcache.

 

potrebbe essere questo?

sarebbe un peccato perche ho riscontrato un certo miglioramento nelle performance del sito.

Edited by spippolatore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Stesso problema, io ho utilizzato pay pal, mi arriva il pagamento con relativa conferma mezzo mail, così anche per il cliente che riceve la conferma per mail; però non vedo l'ordine... Non arriva nessuna notifica, ne mail.

Cosa fare...???

Confermo , anche io ho ricevuto ordine con pagamento pay pal e relative email di conferma ( a me e al cliente ) ma per spedire e fatturare ho creato il carrello da solo, ma adesso l'ordine è nello stato "SHIPPING BLOCKED" come posso modificarlo.

Ps.

visto che ho cmq provveduto a spedire la merce correttamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...