Jump to content

Amminstrazione lenta nel salvare


funluke

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un sito con prestashop versione 1.5.5.0 , funziona tutto bene ma Il problema che riscontro è che nel pannello di amministrazione. Provando a modificare un qualsiasi prodotto o categoria, una volta clicato il pulstante salva il sistema si blocca come se caricasse all'infinito.

Provando a tornare indietro tramite browser ho controllato, ed effettivamente la modifiche vengono salvate nonostante il sistema non lo abbia confermato durante la procedura.

 

A cosa può essere dovuto?  :(

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quasi sicuramente dipende dal server su cui risiede il sito.

Su Aruba tempo addietro avevo riscontrato lo stesso problema.

Per cambiare anche solo il titolo di un prodotto ci metteva un'infinità.

Ho risolto migrando su altro server, sempre condiviso e low cost, quel problema è scomparso.

Ci sono altre limitazioni ovviamente che dipendono dall'utilizzo di questo tipo di server poco performanti,

ma per iniziare con pochi prodotti e per iniziare ad impratichirsi con prestashop possono bastare.

Nel momento in cui cambiano le esigenze in termini di volumi di visite, di prodotti su cui operare e di velocità di navigazione,

sia in back office che in front office, è altamente consigliato l'utilizzo di un server più performante,

con la configurazione e le caratteristiche necessarie per far girare prestashop ( o altri motori di e-commerce ). 

Link to comment
Share on other sites

Il sito non risiede su Aruba ma su un server dedicato. La rsiposta dell'assistenza è stata:

 

 
"Salve,
abbiamo analizzato il problema e risulta che durante il tempo di caricamento l'applicazione sta elaborando il risultato, non ci sono errori.
 
In particolare risulta che l'applicazione accede per molto tempo alle cartelle di cache del cms in:
/var/www/vhosts/dominio.com/httpdocs/cache/
generando il tempo di attesa molto lungo.
 
La invitiamo svuotare la cache e verificare che non ci sia un plugin che sovraccarica di richieste o che genera un loop."
 
Hanno successivamente precisato:
 
"Questo bug è documentato sul sito ufficiale di Prestashop:
 
 
ma essendo ritenuto un bug con bassa priorità (poichè non si tratta dell'ultima versione stabile del CMS) non è stata ancora rilasciata una patch.
Secondo il post, datato 8 ottobre 2013, sono stati rilasciati diversi fix riguardo questo problema nella versione 1.5.6.0.
 
Attualmente la directory "cache" contiene 8314 file e 62910 cartelle"

 

 

 

Ho provato a disabilitare la cache smarty e il problema non è più presente ma credo ne risenta la navigazione in frontend.

 

Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...