Jump to content

Inserire video youtube in scheda prodotto (RISOLTO)


bacissimi

Recommended Posts

Ciao...

testato su PS 1.5.6.1, il modulo di cui ti invio il link, dava un errore di database exception durante l'installazione.....ho solo leggermente modificato la query in productvideos.php per adattarla (ti allego il file modificato)....testalo, a me pare funzioni, ma ho solo inserito un video per esperimento e controllato se veniva visualizzato....se vuoi continuare il test.....

http://www.prestashop.com/forums/topic/92110-module-to-include-youtube-vimeo-and-other-videos-in-products-with-the-embed-code/

e scarichi la versione x 1.4, quindi unzippi e sostituisci productvideos.php con questo

productvideos.php

con filezilla fai l'upload della cartella productvideos nella cartella modules del tuo sito

 

uno screen

post-148583-0-02378000-1385662431_thumb.jpg

 

altrimenti trovi moduli a pagamento o modifiche manuali cercando nel forum

fammi sapere

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

il modulo funziona perfettamente ma come posso cambiare l'ordine di visualizzazione nella scheda prodotto? vorrei farlo apparire sopra "prodotti della stessa categoria"


Ho provato in tutti i modi ma nulla. Cmq ariom, grazie per il tuo aiuto sei sempre gentilissimo/a

Link to comment
Share on other sites

sostituisci productvideos.php con quello qui sotto, quindi vai a Moduli > Posizioni  in alto a destra innesta un modulo e scegli:

Modulo: Product videos

Collega a : displayProductFooter

salva e, sempre da Posizioni, eliminalo da Product tab e product tab content

ora lo vedi sopra le tab, se lo vuoi spostare in fondo, apri product.tpl nel tuo tema e alla riga 503 ca trovi

{if isset($HOOK_PRODUCT_FOOTER) && $HOOK_PRODUCT_FOOTER}{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}{/if}

spostalo alla riga 642 ca, subito sotto

   {if isset($HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT) && $HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{$HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{/if}
    </div>
  </div>
{/if}

se è troppo attaccato al testo delle tab, dopo {/if} inserisci <br class="clearBoth" />, così risulta:

    {if isset($HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT) && $HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{$HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT}{/if}
    </div>
</div>
{/if}

<br class="clearBoth" />
{if isset($HOOK_PRODUCT_FOOTER) && $HOOK_PRODUCT_FOOTER}{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}{/if}

{if isset($packItems) && $packItems|@count > 0}
    <div id="blockpack">
        <h2>{l s='Pack content'}</h2>
        {include file="$tpl_dir./product-list.tpl" products=$packItems}
    </div>
{/if}
{/if}

non ho tolto dal php gli hook x i tab, così puo essere usato nelle diverse posizioni

 

buon lavoro

 

Ooops dimenticavo il file da sostituire
productvideos.php

 

se tutto va bene inserisci [risolto] nel titolo del topic editando il tuo primo post e scegliendo Use full editor

ciao

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

come faccio a creare un menu e non cercarlo ogni volta nei moduli? bisogna creare una classe adminproductvideos.php? e se si che ci scrivo dentro?

un'altra cosa, è possibile linkare il video anche nella scheda tecnica? tipo in alto a tutte le info scritte sotto? anche se non capisco come mai il video embed di default non funziona e mi restituisce formato non valido o mime non supportato....

 

grazie per la tua disponibilità!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...