Jump to content

regole trasporto diverse per determinati prodotti


cloud_web

Recommended Posts

Salve, ho una domanda perchè non riesco proprio a configurare questa cosa.

Ho creato il corriere con le sue fasce peso e in spedizione ho impostato la spedizione gratuita oltre i 200 euro e non ci sono problemi.

La mia esigenza è quella di escludere da queste regole una serie di prodotti (circa 10) che devono sempre avere la spedizione anche sopra i 200 euro.

Ho provato a inserire il trasportatore di default per questi prodotti ma se supero la spesa di 200 euro in automatico mi applica la spedizione gratuita.

Conoscete un metodo per escludere un certo tipo di prodotti dalle regole standard?

 

grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Forse non ti ha risposto nessuno perchè a nessuno di quelli che hanno visto il tuo post è venuta in mente una risposta.

Comunque è vero che in questo forum, la sezione italiana non è frequentatissima.

Hai molte più possibilità postando in inglese o in francese. 

 

Comunque di nativo PS non prevede questa opzione, e non so se esistono moduli ad hoc che lo fanno.

Oltretutto (parliamo di PS 1.5.6), nella scheda prodotto, si possono aggiungere delle spese aggiuntive di spedizione su tutti gli articoli che lo necessitano, ma anche queste sono soggette ad azzeramento superando la soglia della spedizione gratuita.

L'unica soluzione che mi viene in mente è di aumentare il prezzo di questi articoli... e non è certo la cosa migliore.

 

Ma la mancanza più grave in PS riguardo la gestione delle spedizioni, che andrebbe sottoposta agli sviluppatori, è che dovrebbe essere gestita per zone o almeno per corrieri.

I costi di spedizione variano da corriere a corriere e da zona a zona, quindi un unico importo soglia di spedizione gratuita può essere in certi casi molto penalizzante.

 

Come vedi ti ho risposto... ma in realtà non ti ho risposto! :)

Link to comment
Share on other sites

...molto più potente invece la sezione 'regole carrello', in quanto è possibile creare un voucher come 'contributo spese di spedizione' o anche 'spedizione gratuita'. Questo sistema offre molte combinazioni, solo che non viene applicato automaticamente, ma deve essere riempito l'apposito spazio con il codice voucher , che comunque puoi far mostrare sotto il carrello.

Nel tuo caso c'è una pecca: Il sistema ti consente di applicare la regola a determinati prodotti ma non di escludere determinati prodotti.

Questo significa che per non applicarla ai tuoi 10 prodotti, o li inserisci in una categoria autonoma (e dare la regola per questa categoria), oppure devi applicare la regola a tutti i restanti prodotti, e farlo ad ogni nuovo prodotto aggiunto... che palle! (tanto siamo in periodo prenatalizio, ...le palle addobbano)

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...