Jump to content

Calcolo sconti carrello errati


icemanluca

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

newbie del forum, ma uso prestashop già da un po'..

Vi presento un problema a cui apparentemente non ho trovato soluzione nemmeno sul forum inglese.

 

Sintetizzando:

 

- gli articoli presenti nel nostro e-commerce sono associati a delle categorie RICAMBI PRODUTTORE X

 

- ogni categoria RICAMBI PRODUTTORE X è scontata in maniera diversa in un GRUPPO o in un altro

 

- quindi in ogni GRUPPO avrò:

 

ricambi produttore x : 40%

ricambi produttore y: 30%

ricambi produttore z: 25% 

 

Sia nella visualizzazione dei prezzi online che sul carrello (a ordine completato), non sconta tutti gli articoli a dovere, sembra quasi che li sconti in maniera molto random.

Ovviamente articoli appartenenti a produttori diversi, il problema è generale non arginato ad un produttore o ad un gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che ci sia qualche errore nell'impostazione delle REGOLE CATALOGO PREZZI. Te lo dico solo perchè ho anche io un negozio che incrocia 9 sistemi di scontistica e funziona tutto alla grande. Se mi vuoi fornire un account demo, in pv, sono ben felice di provarti ad aiutare

Link to comment
Share on other sites

Fin'ora non ho utilizzato quella funzionalità, bensì la funzionalità degli sconti in CLIENTI-->GRUPPI ed aggiunto gli sconti categoria desiderati ad ogni gruppo creato, ma non funziona a dovere dopo aver raggiunto un numero di regole sconti abbastanza ingente.

 

In pratica è la stessa identica cosa del metodo che hai indicato tu #falabby ma inserita direttamente nei gruppi

Link to comment
Share on other sites

Hai contribuito eccome, sto creando il corrispettivo delle regole per ogni categoria proprio in regole catalogo prezzi, l'unica cosa che non capisco è perchè quando sulle condizioni di gruppo devo scontare più categorie alla stessa maniera, devo creare più condizioni di gruppo per quante categorie voglio scontare perchè con un semplice AND non applica lo sconto..

Link to comment
Share on other sites

E' strutturato in maniera semplice. Cosi se vuoi eliminare lo sconto da una categoria, e non dal un'altra, basta che annulli quella regola. Il sistema è stato concepito per essere utilizzabile dai molti. In tanti potrebbero non capire la funzione "AND" che tu esterni con naturalezza, e si capisce che hai delle basi tecniche, ma qualcuno potrebbe non seguirti nel ragionamento. Ti consiglio di modificare il titolo del TOPIC come [sOLVED] all'inizio del titolo stesso. Per farlo usa la funzione EDIT e poi EDITOR INTEGRALE

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Buonasera, 

ho bisogno di aiuto per risolvere un problema e spero che in qualche modo puoi aiutarmi.

 

Sono in difficoltà sulla scontistica del mio sito: Non Funziona!!

 

Non funziona sia manualmente e sia con le Regole Catalogo Prezzi

 

La versione di Prestasho è la 1.6.1.1

 

1. Se provo ad inserire MANUALMENTE uno sconto nella scheda del prodotto da "prezzi specifici" questo non viene ne applicato ne visualizzato.

 

2. Ho cercato di applicare gli sconti per Categoria da "Regole Catalogo Prezzi" non funziona.

 

3. Ho acquistato su addons.prestashop, con la speranza di risolvere il problema, un modulo chiamato "Sales Mass Management" ma niente da fare; mi sono rivolto al supporto del modulo, ma la sua risposta è stata: il problema è del tema. Ma questo non può essere perchè ho una copia identica del sito per poter fare test e gli sconti, escludendo il tema, non funzionano ugualmente....

 

ho capito dopo svariati test che il problema risiede di base su prestashop e per questo motivo ho contattato il supporto direttamente, ma ad oggi non ho avuto risposta.

 

scusa il disturbo e Grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Buonasera, 
ho bisogno di aiuto per risolvere un problema e spero che in qualche modo puoi aiutarmi.
 
Sono in difficoltà sulla scontistica del mio sito: Non Funziona!!
 
Non funziona sia manualmente e sia con le Regole Catalogo Prezzi
 
La versione di Prestasho è la 1.6.1.1
 
1. Se provo ad inserire MANUALMENTE uno sconto nella scheda del prodotto da "prezzi specifici" questo non viene ne applicato ne visualizzato.
 
2. Ho cercato di applicare gli sconti per Categoria da "Regole Catalogo Prezzi" non funziona.
 
3. Ho acquistato su addons.prestashop, con la speranza di risolvere il problema, un modulo chiamato "Sales Mass Management" ma niente da fare; mi sono rivolto al supporto del modulo, ma la sua risposta è stata: il problema è del tema. Ma questo non può essere perchè ho una copia identica del sito per poter fare test e gli sconti, escludendo il tema, non funzionano ugualmente....
 
ho capito dopo svariati test che il problema risiede di base su prestashop e per questo motivo ho contattato il supporto direttamente, ma ad oggi non ho avuto risposta.
 
scusa il disturbo e Grazie

 

Ciao Sei riuscito a risolvere il problema poi?

ho lo stesso problema dopo aver effettuato un'upgrade da prestashop 1.5.2 non mi legge tutti i prezzi specifici inseriti, e contare che ho più di 2000 articoli in negozio

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto così:

 

Il problema è specifico della funzione SpecificPrice nel foglio classes/specificprice.php 

 

Devi rimpiazzare una porzione di codice PHP. quindi:

 

Elimina queste Righe non funzionanti circa intorno al rigo 336:

            $query = '
SELECT *, '.SpecificPrice::_getScoreQuery($id_product, $id_shop, $id_currency, $id_country, $id_group, $id_customer).'
FROM `'._DB_PREFIX_.'specific_price`
WHERE
                `id_shop` '.self::formatIntInQuery(0, $id_shop).' AND
                `id_currency` '.self::formatIntInQuery(0, $id_currency).' AND
                `id_country` '.self::formatIntInQuery(0, $id_country).' AND
                `id_group` '.self::formatIntInQuery(0, $id_group).' '.$query_extra.'
AND IF(`from_quantity` > 1, `from_quantity`, 0) <= ';
 

Incolla queste Righe funzionanti:

           $now = date('Y-m-d H:i:00');
            $query = '
SELECT *, '.SpecificPrice::_getScoreQuery($id_product, $id_shop, $id_currency, $id_country, $id_group, $id_customer).'
FROM `'._DB_PREFIX_.'specific_price` USE INDEX (id_product_2)
WHERE `id_product` IN (0, '.(int)$id_product.')
AND `id_product_attribute` IN (0, '.(int)$id_product_attribute.')
AND `id_shop` IN (0, '.(int)$id_shop.')
AND `id_currency` IN (0, '.(int)$id_currency.')
AND `id_country` IN (0, '.(int)$id_country.')
AND `id_group` IN (0, '.(int)$id_group.')
AND `id_customer` IN (0, '.(int)$id_customer.')
AND
(
(`from` = \'0000-00-00 00:00:00\' OR \''.$now.'\' >= `from`)
AND
(`to` = \'0000-00-00 00:00:00\' OR \''.$now.'\' <= `to`)
)
AND id_cart IN (0, '.(int)$id_cart.')
AND IF(`from_quantity` > 1, `from_quantity`, 0) <= ';
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...