Jump to content

Chiavi d'accesso


Robbier1

Recommended Posts

Salve,qualcuno può aiutarmi? Ho un sito e-commerce prestashop ma il mio webmaster da molto tempo non mi segue più e ho deciso di cambiarlo,dietro suggerimento di quello che dovrà essere il mio nuovo webmaster gli ho chiesto tutte le chiavi d'accesso del sito ma lui tentenna e dice che alcune cose non può darmela senza darmi tante spiegazioni.Posso pretenderle? E cosa devo chiedere esattamente? Posso rivolgermi ad un legale se lui continuasse a rifiutarsi? Ho speso parecchio per questo sito e non trovo giusta questa cosa

Link to comment
Share on other sites

[Robbier1]

 

se il sito è ospitato su un server del suo webmaster è ovvio che non le vengono dati i dati di accesso.

 

Se il sito è ospitato su un server che lei ha acquistato o comuque il webmaster le ha fatto acquistare, quindi è intestato a lei allora lei deve PRETENDERE di avere questi dati, è un suo diritto, questi dati li può avere comunque contattando direttamente il server, essendo lei il titolare le daranno i dati.

 

Se il dominio è suo le devono essere dati per forza i dati del dominio

 

Comunque sia, in ogni caso, sia che il server è del webmaster o è suo, lei deve avere per forza una copia integrale del sito + db

aggiornato all'ultimo secondo come diritto.

 

rivolgersi ad un legale forse peggiora le cose e lei ritarderebbe ad avere il sito, cerchi un dialogo pacifico prima.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie x le risposte,il dominio è registrato a mio nome purtroppo non sono ancora pratico ma sto imparando.La domanda è nata xkè quando telefonicamente ho kiesto queste chiavi d'accesso il mio webmaster ha cominciato a balbettare dicendo ke non poteva darmele ma nn sapendomi spiegare il motivo.Ora ke so ke nn è così posso andare sicuro del fatto mio.Hrazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...