Jump to content

Blocco server dopo aggiornamento indice per ricerca


LorenzoProdon

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un vps con OVH.it, interamente dedicato ad un ecommerce fatto con prestashop.

 

Quando aggiorno l'indice dei prodotti, il mio server rallenta sempre di più fino a bloccarsi.

Sia ftp che ssh che http non risponde. Devo riavviarlo dal pannello di controllo del provider.

 

Qualcuno mi può aiutare a capire che succede?

Si può evitare di indicizzare i prodotti facendoli comunque uscire nella ricerca del front-end?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho un vps con OVH.it, interamente dedicato ad un ecommerce fatto con prestashop.

 

Quando aggiorno l'indice dei prodotti, il mio server rallenta sempre di più fino a bloccarsi.

Sia ftp che ssh che http non risponde. Devo riavviarlo dal pannello di controllo del provider.

 

Qualcuno mi può aiutare a capire che succede?

Si può evitare di indicizzare i prodotti facendoli comunque uscire nella ricerca del front-end?

I prodotti vanno necessariamente indicizzati per farli uscire dalla ricerca. Se non aggiorni l'indice, il prodotto è comunque presente in frontend (ad esempio ultimi prodotti) ma non può essere cercato.

Il mio consiglio è quelli di evitare di "Ricostruire l'intero indice" ogni volta ma di cliccare su "Aggiungi i prodotti mancanti all'indice". In questo modo aggiorni solo quelli mancanti. Magari si blocca, ma al prossimo click partirà da quel punto.Puoi fare anche un'altra cosa: ti installi il modulo gratuito per i Cron Task (processi eseguiti automaticamente a tempi prestabiliti) e inserisci il link al tasto "Aggiungi prodotti all'indice" cosi ogni notte aggiornerà i nuovi prodotti.....

Io in questo modo, se ogni giorno inserisco qualche nuovo prodotto, la mattina lo trovo indicizzato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...