Jump to content

Problema aggiornamento prodotti backend


gracekweb

Recommended Posts

Salve a tutti ... ho fatto l'aggiornamento a prestashop 1.5.6.1 ma ho rilevato dei problemi nell'aggiornamento in fase di modifica prodotti... (problema che già avevo e risolto disabilitando la cache)

 

i dati non vengono aggiornati .. devi fare più volte refresh della pagina per visualizzare le modifiche... e chiaramente se apro un prodotto che è stato modificato, il prodotto viene visualizzato con la descrizione precedente....

 

qualcuno per favore può aiutarmi perchè non so più che fare ...

 

grazie anticipatamente a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me i sintomi sono quelli della cache

fai uno svutamento manuale in prestashop > cache > smarty > compile.....svuota tutto tranne index.php....

 

per me è sempre la soluzione rapida a questi problemi

 

cè anche il pulsante che dovrebbe farlo nel Bo > Parametri avanzati > Performance dove hai disabilitato la cache

 

Ah.... dimenticavo prova anche con forza compilazione subito sopra

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per aver risposto...

 

ho provato a fare quello che mi hai consigliato ma il problema si ripropone...

ho notato che anche nella creazione delle categorie da problemi di aggiornamento...

 

i dati vengono salvati ma devo aggiornare più volte la pagina per farli visualizzare...

 

non penso che sia una cosa normale :blink:

 

 

ho dato un'occhiata al log errori del server e viene riscontrato molto spesso questo errore

[Thu Nov 21 12:21:42 2013] [error] [client 151.52.68.103] PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/shop/modules/gamification/classes/Advice.php on line 96, referer: http://www.miosito.it/shop/amministrazione/index.php?controller=AdminProducts&id_category=570&addproduct&token=c32b12b776134d3fe7334dcfb9f606d6
Edited by gracekweb (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ho fatto delle ricerche e il gamification è il modulo esperienza del commerciante...

adesso diciamo va un po meglio i dati vengono aggiornati quando li salvo... il problema è quando riapro il prodotto che ho inserito per modificarlo ... mi spuntano i dati precedenti alla modifica... e sono costretta ad aggiornare

 

dal file di log adesso ho questo errore ma non mi pare che ci possa essere qualcosa in correlazione con il mio problema.. ho riscontrato anche un problema di aggiornamento nel carrello lato sito .. se aggiungo un prodotto e clicco su un'altra pagiana il carrello si azzera .. e devo fare un refresh per vedere gli articoli nel carrello... :blink: :blink: :unsure:

[Thu Nov 21 14:02:05 2013] [error] [client 151.63.165.65] File does not exist: /web/htdocs/www.miosito.it/home/shop/img/tmp/product_mini_728_1.jpg, referer: http://www.miosito.it/shop/amministrazione/index.php?controller=AdminProducts&token=e58b692119c2d16e1a82f7d93319b67e 
Edited by gracekweb (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...