Jump to content

[Risolto] Possibile avere più moduli "Categorie" indipendenti?


shinnokdrako

Recommended Posts

Salve a tutti,

anche ho oggi ho una domanda che non trova risposta. Vorrei praticamente avere nel mio sito 2-3 moduli "Categorie", ma vorrei che ognuno fosse indipendente, è possibile? Ad esempio:

 

CATEGORIE (primo modulo, che voglio chiamare "Prodotti", ad esempio)

- Prodotto A

- Prodotto B

- Prodotto C

 

CATEGORIE (secondo modulo, che voglio chiamare "Servizi")

- Servizio 1

- Servizio 2

- Servizio 3

 

E così via. So cambiare il nome al modulo categorie, ma non so se è opssibile creare istanze del modulo (copie indipendenti nella stessa pagina)

 

E' possibile?

Grazie in anticipo

Edited by shinnokdrako (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il quesito che fai, così come lo presenti, non è molto ben chiaro.

Però mi ero posto lo stesso problema anch'io:

Io vendo pietre dure e oggetti in pietre dure, quindi avrei bisogno di una categoria per oggetto (minerali, pietre lavorate, oggettistica, bigiotteria...) e una categoria per pietra dura (quarzo, ametista, diaspro, lapislazzuli...).

Non so se il tuo caso è simile al mio.

Nel mio caso si tratta degli stessi prodotti che andrebbero collegati a schemi di categoria diversi: per prodotto e per pietra dura.

PS non offre nativamente più categorie autonome, però permette di collegare lo stesso prodotto a + categorie.

Ma non è la soluzione ottimale: dovrei creare una struttura di categorie complessa e ripetitiva.

Un'alternativa sarebbe di usare lo strumento cerca (molto efficace) sotto forma di link a una serie di parole poste in un csm.

Avevo anche pensato di rinominare il modulo fornitori o produttori, che a me non serve, in 'tipi di pietra', ma permette di assegnare solo una 'categoria' per prodotto (per es. non potrei collocare un orecchino in ametista e diaspro)

 

Queste sono le soluzioni native che avevo trovato, 

Quella per me ottimale sarebbe stato un menù per oggetto con la possibilità di filtrare/selezionare un tipo di pietra.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sì, qualcosa di simile. Vorrei praticamente 2-3 blocchi "Categoria", ognuno con le sue categorie elencate sotto. Ad esempio, Categorie lo rinomino "Giochi in scatola" e il secondo blocco (sempre un Categorie) lo rinomino "Videogiochi":

 

GIOCHI IN SCATOLA
---------------------

> Gino Pilotino

> Acchiappa il gallo

 

VIDEOGIOCHI

---------------------

> A spasso per il mondo

> Guerra Mondiale Super Power Future

 

 

Praticamente Giochi in scatola e Videogiochi sarebbero il nome del modulo, quello che di default è Categorie. E sotto avrei le varie categorie di ciò che voglio inserire.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...