Jump to content

TopHost: io non ci capisco più niente


Caluk

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ecco che arriva Caluk, l'uomo dei misteri. Non leggete questo post per non diventare pazzi e sklerati come me.

Allora, come ho scritto alcuni post fa, ho da sempre avuto problemi di velocità su tophost. Tengo a precisare che questi problemi sono nati da quando ho fatto un ecommerce (sia con joomla + virtuemart sia con prestashop). Per quanto riguarda il resto della mia esperienza su tophost, posso dire che mi trovo perfettamente a mio agio.

Ultimamente mi sono rotto della lentezza del mio sito, e ho iniziato a fare qualche test e prove. Ho cercato su questo forum dei trucchi e tutti quello che mi potesse servire e quindi ho iniziato togliendo tutti i moduli, ma nada.

Dopo varie prove e provette, ho contattato l'assistenza più volte (che mi ha gentilmente mandato a quel paese, dicendomi che la colpa era mia, perchè sicuramente c'era qualche script mal programmato che andava in conflitto con il QoS). Dopo ho deciso di provare se effettivamente la colpa è di prestashop o di tophost e ho installato su un altro dominio l'ecommerce. Ho messo la 1.2.4 da 0, ho importato le categorie e i prodotti, e il sito va che è una meraviglia. Allora ho pensato: magari facendo lo stesso nel dominio originale dovrebbe andare. Installo la 1.2.4. da 0 con solo i dati di esempio, ed ecco che il sito è ancora lentissimo.

Ecco i link dove potrete constatare la velocità (www.beverageefood.it/bellina [sito lento] www.italianspammers.it/bellina [sito veloce e temporaneo])

Se avete qualche consiglio sono qui, magari qualke tool per vedere cosa realmente succede, o non so cos'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ecco i link dove potrete constatare la velocità (http://www.beverageefood.it/bellina [sito lento] http://www.italianspammers.it/bellina [sito veloce e temporaneo])


Ti stai rispondendo da solo

il tuo dominio principale è semplicemente su un server pieno e quindi viaggia lento ....

Lascio a te trarre la mia conclusione

Fatti questa domanda quanto paghi ?

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Domanda cosa vuoi fare del sito ?

se è un sito che presenta un associacione o per scopo personale allora no problem qualsiasi host va bene

se è un sito che invece vuoi che ti frutti soldi non deve essere lento, mai andare i n down ( per mancanza di banda )

Tu stai chercando tutti hosting economici 10- 20 € ma con quella cifra non puoi pretendere tutto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

bhè guarda, per questo sito non prevedo un grosso traffico (credo che si assesterà sulle 50 - 100 visite giornaliere). Come prodotti nel carrello credo ne verranno inseriti abbastanza (potremmo andare sopra i 1000).

Per quanto riguarda la scelta dell'hosting, io avevo scelto appunto netsons perchè posso tranquillamente chiedere l'upgrade e passare a un semidedicato o a un dedicato.

Ho controllato le specifiche dell'hosting base, e netsons stessa dice che è adatto fino a 2000 visite giornaliere, l'hw e la dotazione sw sono ottimi.

Io sono più indicato a prendere il pacchetto dell'Hosting professionale semidedicato che costa 5€ al mese e ha ottime specifiche.

Link to comment
Share on other sites

A giudicare dalle specifiche pubblicate sul loro sito, non mi sembra una pessima offerta. Magari prima di effettuare l'acquisto puoi provare il tuo sito attraverso l'hosting gratuito che offrono: magari ti fai un'idea più precisa e puoi effettuare la scelta tra i diversi pacchetti in modo più informato.

Link to comment
Share on other sites

L' offerta non sarà male ma secondo quanto si parlava in altri forum

aprire un e-commerce e risparmiare sull' hosting non è il massimo

pensate che vogliamo fare affari e non far vedere il nostro semplice sito

Non posso neppure dire che il prezzo fa la qualità ma sicuramente spendendo poco di più si hanno dei servizi in più

almeno questo nella normalità

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

bhè il sito l'ho messo online sul server gratuito e gira alla grande http://beverageefood.netsons.org

poi mi conforta il fatto che in caso di traffico eccessivo, posso fare l'upgrade a un semidedicato (ke nn costa nemmeno tanto) e questo viene fatto istantaneamente (confermato dai tecnici netsons).

E' anche vero che x adesso gira bene anche perchè ci sono pochi utenti, provare per credere. ;)

E grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...