Jump to content

[modulo] Import massivo allegati PS 1.5.x


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dato che l'ho realizzato per un mio cliente, magari può servire anche ad altri utenti.

E' il mio primo modulo per PrestaShop e permette di caricare massivamente allegati alle proprie schede prodotto, partendo da una cartella sul server dove questi sono stati caricati.

Il modulo permette di:

- definire il nome della cartella dove avete caricato i file

- indicare se l'allegato contiene, come nome file, l'ID del prodotto o la Reference, e se si tratta di un nome composito (ID + separatore + descrizione)

- Permette di caricare PDF, JPG, GIF, PNG, DOC, PPT, XLS, ZIP, EXE con i relativi mime type associati nella tabella

- Permette di eliminare tutti gli allegati precedentemente caricati con un click

- In caso di descrizioni lunghe, le accorcia fino al limite permesso da Prestashop, e vi avvisa indicando quali file hanno subito il taglio del nome

- Permette di abbinare un prefisso libero alla descrizione

- Permette di indicare automaticamente davanti alla descrizione il tipo di file

 

Il modulo è solo in italiano, ma a breve rilascerò un aggiornamento multilingua con ulteriori opzioni.

 

Non ho ancora fatto una pagina sul mio sito a causa dei numerosi impegni, ma spero di riuscire a prepararla entro un paio di settimane max.

 

Se comunque qualcuno è interessato, può scrivermi in privato o chiedere qui.

 

Grazie! :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Dopo un piccolo update del modulo, che ha introdotto alcune funzionalità non presenti nella prima release, ho anche preparato una paginetta esplicativa su cosa fa il modulo.

Per tutti i dettagli del modulo, fate riferimento qui: 

https://www.web4people.it/project/import-massivo-allegati-prestashop/

Edited by web4people (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...