Jump to content

Campi registrazione account FRONT END


Stiffa78

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho letto un sacco di post a riguardo ma non riesco a uscirne. 

Voglio aggiungere altri campi come iva, c.fiscale, Nome Azienda etc nella pagina "crea il tuo account" nel front end. 

Ho prestashop 1.5

Da back office vado su Clienti->Indirizzi->Impostare campi obbligatori, e anche se li spunto tutti , i dati che mi propone da inserire sono sempre gli stessi : Titolo, Nome, Cognome, Email, Password, Data di nascita. 

 

Ho anche provato a cancellare la cache...ma niente. Perche ? 

Posso operare da B.O. o devo mettere le mani ai file tpl e php ? 

 

Grazie

Edited by Stiffa78 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non riesco a capire. non c'e' nessun analogia tra la pagina di B.O. Clienti->Indirizzi (dove ho spuntato vari campi) e la pagina Crea il tuo account in F.O.

 

E nemmeno da nazioni modifica..... io le spunte le ho messe a tutto ma ho sempre i campi di default sul B.O. (titolo, nome, cognome, email, password, data di nascita, iscriviti alle newsletter e ricevi offerte speciali.....)

Sto impazzendo con sta cosa.

 

Ho provato anche su una nuova installazione di prestashop , Tutto e' come ho scritto sopra.

Link to comment
Share on other sites

mi auto rispondo.... smanettando ho trovato in Preferenze->Clienti   quello che cercavo:

Tipo processo registrazione : ho messo Standard (creazione account e indirizzo....prima era solo account.)

 

A questo punto .... volevo chiedere ....ho fatto bene a mettere come Clienti->TITOLI   Privato e azienda ? o c'e' un modo specifico...

Perché ora come ora se seleziono uno dei due non cambia c.fiscale in p.iva

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...